Buonasera
Io lavoro come dipendente, ma nel 2012 ho svolto anche del lavoro occasionale con un consulente per la stesura di alcuni documenti.
A dicembre 2012 ho emesso la mia nota di prestazione occasionale. E sono stata pagata a gennaio 2013.
Sto completando la compilazione del modello 730 e ho un po' di confusione.
Ho compilato il Quadro D rigo D5, con le dovute cifre.
Ora mi chiedo, che documenti devo allegare al modello 730?
La mia nota occasionale e la certificazione della ritenuta d'acconto?
Se il consulente non mi ha mai inviato nulla? Devo chiedergliela?
Inoltre, ho un ulteriore dubbio! Se io ho emesso la nota a Dicembre 2012 e sono stata pagata a Gennaio 2013, obbligatoriamente la ritenuta d'acconto è stata versata nel 2013? In quel caso non va nella dichiarazione del 2012?
Se invece la ritenuta d'acconto è stata versata nel 2012 è corretto che io lo metta nei redditi del 2012?
Non so quando sia stata versata poiché non ho MAI ricevuto nulla.
A seconda delle Vs risposte mi attivo per ricevere i documenti necessari.
Alla fine è solo quello il dubbio, per il resto è tutto debitamente compilato e i tempi stringono!!!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
Io lavoro come dipendente, ma nel 2012 ho svolto anche del lavoro occasionale con un consulente per la stesura di alcuni documenti.
A dicembre 2012 ho emesso la mia nota di prestazione occasionale. E sono stata pagata a gennaio 2013.
Sto completando la compilazione del modello 730 e ho un po' di confusione.
Ho compilato il Quadro D rigo D5, con le dovute cifre.
Ora mi chiedo, che documenti devo allegare al modello 730?
La mia nota occasionale e la certificazione della ritenuta d'acconto?
Se il consulente non mi ha mai inviato nulla? Devo chiedergliela?
Inoltre, ho un ulteriore dubbio! Se io ho emesso la nota a Dicembre 2012 e sono stata pagata a Gennaio 2013, obbligatoriamente la ritenuta d'acconto è stata versata nel 2013? In quel caso non va nella dichiarazione del 2012?
Se invece la ritenuta d'acconto è stata versata nel 2012 è corretto che io lo metta nei redditi del 2012?
Non so quando sia stata versata poiché non ho MAI ricevuto nulla.
A seconda delle Vs risposte mi attivo per ricevere i documenti necessari.
Alla fine è solo quello il dubbio, per il resto è tutto debitamente compilato e i tempi stringono!!!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!