Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestatore occasionale d'opera

stuva

Utente
Sono uno studente che nel tempo libero si occupa della realizzazione di siti web, ora ho la necessità di rilasciare una ricevuta o qualcosa di simile ad un associazione. Leggevo qui nel forum del "prestatore occasionale d'opera", potrebbe essere quelo che cerco? sapete indirizzarmi da qualche parte per capire meglio come funziona? a che ufficio mi devo rivolgere?
grazie

Riferimento: Prestatore occasionale d'opera

Sono uno studente che nel tempo libero si occupa della realizzazione di siti web, ora ho la necessità di rilasciare una ricevuta o qualcosa di simile ad un associazione. Leggevo qui nel forum del "prestatore occasionale d'opera", potrebbe essere quelo che cerco? sapete indirizzarmi da qualche parte per capire meglio come funziona? a che ufficio mi devo rivolgere?
grazie
Al link di seguito trovi tutto quello che fa per te!!!

Le prestazioni occasionali [Guide Varie » Generale]

Riferimento: Prestatore occasionale d'opera

ma la ritenuta dove e come si paga?
La ritenuta viene trattenuta e versata dal beneficiario della prestazione che in questo caso riveste la qualifica di sostituto di imposta. Se per esempio tu produci una ricevuta per prestazione occasionale nel corso dell'anno 2007, il beneficiario (sostituto di imposta) procederà a versare la ritenuta entro il giorno 16 del mese successivo a quello nel quale ti ha pagato la prestazione ed a certificarti l'avvenuto pagamento. La certificazione ti perverrà nei primi mesi del 2008.

Alto