Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Presa visione non registrata

catia71

Utente
Ho fatto segnalazione anche all'ade ma vorrei capire se è già successo e se conservando tutta la documentazione posso lasciare così: nel mese di novembre ho registrato perché ricevute regolarmente dal canale registrato 4 fatture, di cui però facendo un controllo periodico riscontravo che erano nelle fatture messe a disposizione. Ora già a novembre avevo fatto la presa visione..e a distanza di vari giorni avevo riverificato non riuscendo a capire perché persistevano nel cassetto. Oggi facendo un controllo di sicurezza ho trovato le stesse fatture ancora nel cassetto delle fatture messe a disposizione e aprendole ho trovato scritto genericamente che è stata presa visione, e fino a pochi minuti fa persisteva però il triangolo arancione nella casella fatture consegnate e nella data di consegna nulla. Ho fatto la segnalazione all'ade e dopo qualche minuto dopo vari clic, ricerche e cose varie, si è sbloccato, solo che trovo per 3 fatture la presa visione il 10/12 e per una il 22/12. Ora nel frattempo io ho registrato circa 300 fatture e riallineare tutto alle nuove date sarebbe un macello. Ho chiamato i fornitori e mi sono fatta dare le date che risultano a loro ed effettivamente a loro risultano date di presa visione novembre il che lo trovo paradossale...essendo a credito a novembre che dite conservo tutto e lascio così o mi armo di pazienza annullo una marea di registrazioni e le rifaccio? (PS: ho la stampa che avevo preso visione alla data di registrazione che avevo scaricato dallo sdi)...
 

franco_ng

Utente
essendo a credito a novembre che dite conservo tutto e lascio così o mi armo di pazienza annullo una marea di registrazioni e le rifaccio?
Che strano che fossero documenti "messi a disposizione" e non ricevuti ordinariamente, a noi capita soltanto quando il destinatario non ha Partita IVA.
In ogni caso, se sono a credito a novembre, credo abbia senso conservarli cosi' come sono. A meno che non utilizziate un servizio di conservazione che vi pone dei vincoli.
 

catia71

Utente
Ti ringrazio per la risposta, bhà non ho capito nulla di questa cosa, se non che dall'assistenza Ade ho ricevuto telefonata che mi conferma che dal mio lato risultano le date di presa visione come sopra, per cui mi sono armata di pazienza e ho rimesso tutto a posto. Le fatture in questione risultano regolari con tutti i dati e il canale giusto ecc. e lo strano che l'ho ricevute dal canale altrimenti non l'avrei potute registrare alle date "corrette"....ma la cosa particolare che non mi prendesse la presa visione, rendendo in pratica impossibile il ricevimento regolare. Bhò misteri.
 
Alto