Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Precompilato e spese mediche in contanti

Continui co ste menate... tua moglie ha sbagliato a pagare in contanti, stop !!
E tu continui ad inventare e generalizzare. Per tua informazione, tanto per dire che parli a caso, la prestazione l'ho pagata io in contanti e non è stato possibile pagare con carta o eseguire un bonifico immediato perché quel giorno vi era un guasto diffuso che coinvolgeva tutta la telefonia mobile del paese, che interessava anche la fonia fissa (quindi niente internet/voce e niente rete dati mobile). Il POS del medico come di tutti i commercianti del paese non funzionava (guasto durato 4 giorni, con tanto di esposto del Sindaco in Prefettura ed intervento da parte delle autorità locali anche a livello regionale per ottenere un ripristino parziale al 5° giorno da parte del fornitore dell'infrastruttura di telecomunicazioni danneggiata). Non tutti abitano in città dove vi è saturazione di BTS e infrastrutture TLC, caro Studiocel. Talvolta i guasti capitano e il tuo astio e preconcetto generalizzato (come se tutti fossero evasori) onestamente è fastidioso e di poca utilità.
La norma prevede così, ma le norme si possono anche correggere. O quantomeno, credo, sia ancora concesso discuterne senza venir tacciato come evasore o mentecatto.

Be allora sei tu che hai sbagliato pagando in contanti....potevi pagare con assegno, o facevi un bonifico, o potevi pagare quando i pos funzionavano

Be allora sei tu che hai sbagliato pagando in contanti....potevi pagare con assegno, o facevi un bonifico, o potevi pagare quando i pos funzionavano
Non ho il libretto degli assegni e, come detto, non andava la rete dati (né fissa né mobile) quindi il bonifico come lo facevo? E no, pure le banche non erogavano servizi (nemmeno gli ATM andavano). Soluzione: fare 20Km al comune più vicino dove c'era campo. Ma onestamente considerato l'orario e le condizioni meteo era l'ultimo dei miei pensieri.
Non è mia abitudine lasciare tinelli: prestazione goduta, io pago il dovuto. A prescindere, comunque, io portavo questo caso per evidenziare come la normativa risulti in taluni casi illegittima. Tu la pensi diversamente e questo mi è chiaro.
Comunque siamo OT, quindi meglio chiuderla qui.

Alto