Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Precompilata non mi accetta le spese dei figli a carico

Kintaro

Utente
Salve a tutti,
stavo facendo la precompilatoa e mi sono accorto che quest'anno non mi prende in considerazione le detrazioni per i figli a carico.
Nella sezione Famigliari leggo:

Dati non usati:
CODICEFISCALEFIGLIO1 - Nelle fonti informative utilizzate risultano indicati mesi e/o quota di detrazione spettante diversi nei relativi campi. Completare il prospetto familiari a carico
CODICEFISCALEFIGLIO2 - Nelle fonti informative utilizzate risultano indicati mesi e/o quota di detrazione spettante diversi nei relativi campi. Completare il prospetto familiari a carico

Ma in realtà i due figli risultano precompilati correttamente in carico al 100% a me come gli anni scorsi.
Ho provato anche ad eliminare il secondo figlio e poi riaggiungendolo ma niente, continua a non prenderli in considerazione.
Mia moglie ha ricevuto solo rimborsi da una società sportiva dilettantistica nel 2024 però risulta a carico solo per 2 mesi (devo verificare come mai).

E' successo anche ad altri? Mi sapete dare qualche suggerimento?
Ho idea che dovrò provare a chiamare l'AdE, mi sapete dire se rispondono su questo tipo di problemi?

Anch'io ho un problema analogo. La precompilata mi chiede di completare la sezione fabbricati inserendo la tipologia di utilizzo mancante. Quando apro il campo però non appare il menu a tendina per selezionare la tipologia e il campo non è editabile.

Ho provato la NON semplificata e nella sintesi mi dice che non vengono usate perchè:
I dati delle spese sanitarie non sono stati utilizzati perche' il prospetto dei familiari in cui e' presente il soggetto che ha usufruito della prestazione risulta incompleto.
ma per i miei figli ad esempio non c'è molto da inserire a parte il codice fiscale e i mesi a carico

vedi allegato

edit: opss non mi fa allegare lo screen

Alto