Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Precompilata I giorni di lavoro dipendente

Salve a tutti! Vorrei chiedere un' informazione sulla dichiarazione precompilata. Ho due cu: una del datore di lavoro e una dell inps (cig). La precompilata mi indica che devo inserire i giorni di lavoro dipendente xche mancanti.
Io sono stato in cig dal 01/01/2022 al 30/04/2022 a ore 0 e lavorato dal 01/05/2022 al 25/05/2022 poi cessato.
La cu dell inps indica 158 gg (forse ha incluso un pagamento di giorni di cig 2021 che ho ricevuto nel gennaio 2022?)
La cu del datore di lavoro 145 gg
Quale dei due devo inserire? 158 o 145??
I giorni mi sembrano accavallati.
Grazie!!

Non è indifferente...

Io terrei i giorni della cu del datore di lavoro....considera che la cu dell'Inps potrebbe si contenere giorni del 2021 ma se per il 2021 hai già messo tutti i 365 non puoi metterne altri del 2021 nel 2022....

Prima di tutto grazie per le risposte.

L'anno scorso non ho fatto 730 perché unico reddito e pochi mesi di lavoro luglio-novembre (non dovevo...così consigliato da un caf)
Sicuramente ci sono giorni di cig nella cu dell'inps, perché da metta dicembre 2021 sono entrato in cig.
Pagamento ricevuto a fine gennaio 2022.
Quindi mi consiglia di inserire 145 della cu del datore di lavoro?
Inserendo i giorni nel precompilato ho un bel credito...1506€
Vedo incluso anche un recupero del trattamento integrativo di 477€ che non avevo percepito in azienda.
È possibile tale credito?? Sono alle prime armi sul precompilato e 730 in generale.
Grazie ancora

Si ci sta quel credito...probabile anche che Inps CIG metta redditi in tempo determinato e questo fa aumentare detrazioni..

Direi di lasciare 145...la cu dell'anno scorso probabile come giorni copra già fino al 31/12/21

Alto