Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Preavviso

Ilenia.q

Utente
Buongiorno,
Vorrei sapere per favore i termini di preavviso per il CCNL industria alimentare, sono impiegata di 5 livello da 4 anni e mezzo.
Dovrebbe essere stato aggiornato di recente ma trovo risposte discordanti.
Grazie!
 

domenico_

Utente
Buongiorno,
Vorrei sapere per favore i termini di preavviso per il CCNL industria alimentare, sono impiegata di 5 livello da 4 anni e mezzo.
Dovrebbe essere stato aggiornato di recente ma trovo risposte discordanti.
Grazie!
Salve, si vorrà precisare se il preavviso è riferito al licenziamento ovvero dimissioni.

Salve
 

domenico_

Utente
Sì effettivamente non ho specificato intendevo dimissioni! Grazie mille
Allora: nel suo livello 5° e con anzianità superiore a 4 anni le dimissioni sono pari a un mese che nella fattispecie si riducono alla metà;

altro ancora: la decorrenza ha inizio dalla metà ovvero dalla fine di ciascun mese.

Da ultimo (non per importanza) il ccnl stabilisce per il datore di lavoro la facoltà di far terminare il rapporto di lavoro sia all'inizio che durante il preavviso senza nessun obbligo di indennizzo per il periodo di preavviso non compiuto.

Corre l'obbligo di informarla che quanto sopra è rilevato dal ccnl per le aziende associate all'Ancit -Assicav- Assitol-ecc, vorrà assicurarsi che il suo datore di lavoro dia applicazione a questo ccnl ( il più diffuso), in caso contrario farà sapere.

Saluti
 
Ultima modifica:
Alto