Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PRATICANTATO

T

TANIA

Ospite
GENTILMENTE,
VORREI SAPERE SE DOPO AVER CONSEGUITO LA LAUREA IN ECONOMIA, FOSSI ASSUNTA PART TIME, CON CONTRATTO REGOLARE DEGLI STUDI PROFESSIONALI, POTREI ESSERE ISCRITTA ANCHE PRESSO IL REGISTRO DEI PRATICANTI, E QUINDI AVERE LA POSSIBILITA' SIA DI LAVORARE CHE DI FARE IL PERCORSO DI PRATICANTATO INSIEME.
IN QUESTO SETTORE HO MOLTA ESPERIENZA SIA A LIVELLO DI CONTABILITA' CHE DI DICHIARAZIONI, TENENDOMI COSTANTEMENTE AGGIORNATA.
SALUTI

TANIA

[%sig%]
 
Se ti assumono part time puoi fare il praticantato nella mezza giornata rimanente (o per lo meno farlo figurare) se invece vuoi farlo figurare nella mezza giornata in cui lavori, niente da fare....c'è incompatibilità tra i due rapporti
 
la risposta è negativa!!!
il regolamento del praticantato su basa su un regio decreto degli anni 1930.
Essendo a quel tempo gli ordini professionali una casta massonica di intoccabili si era pensato che in cambio della formazione professionale il praticante dovesse lavorare gratuitamente per il perido di praticantato e farsi mantenere dai propri genitori.
Siano nel terzo millennio è sarebbe opportuno rivedere quel regolamento e impedire a certe regioni di abilitare ogni
anno troppi professionisti.
Ma per questo dovrai aspettare che la generazione di ex praticanti ora professionisti si prenda il controllo degli ordini professionali.
 
concordo con Paolo, puoi far figurare la mezza giornata in cui non lavori come praticantato.
 
Concordo con Giorgia & C. Gli ordini accettano permettono convivenza di part time e praticantato
 
Alto