Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Posso richiedere il rimborso Iva per una azienda in liquidazione da più di 5 anni?

Gentilissimi Esperti,

nel 2008 abbiamo messo in liquidazione una piccola società di commercio on-line, e io sono stato nominato liquidatore. La società è praticamente rimasta Inattiva, certo, sono stati pagati i fornitori (con un saldo e stralcio) ma poi la società è praticamente rimasta inattiva. Adesso vorremmo chiudere definitivamente l'azienda e vorremmo chiedere il rimborso Iva (mai chiesto)....Dite che ci sia qualche problema???

In verità la situazione è la seguente...dal 2009 ad oggi non è mai stato presentato il bilancio ed ora,e oggi a me in prima persona sono arrivate delle multe da pagare dall'agenzia delle entrate...fortunatamente non salate...ma devo sostenerle di tasca mia perchè la società ha in cassa 300 miseri Euro...ed eventualmente poi io dovrò farmeli ridare dai soci...che purtroppo però non navigano in buone acque ultimamente...

L'idea era di sistemare la cosa, cioè pagare le multe ma poi chiudere definitivamente questa azienda e chiedere il rimborso iva, così per rientrare in attivo rispetto alle multe pagate per queste inadempienze...

Scusate la lungaggine...qualsiasi informazione o suggerimento è ben accetto...
 
Re: Posso richiedere il rimborso Iva per una azienda in liquidazione da più di 5 anni

ritengo che dovendo chiudere la società necessariamente occorrerà chiedere il rimborso del credito iva. il rimborso verrà chiesto in sede di dichiarazione.
ciao
 
Re: Posso richiedere il rimborso Iva per una azienda in liquidazione da più di 5 anni

Ok...grazie per la risposta ma non c'è la possibilità che mi venga rifiutata la richiesta di rimborso iva per lunga inattività dell'azienda?
 

Mickey

Utente
Re: Posso richiedere il rimborso Iva per una azienda in liquidazione da più di 5 anni

Ok...grazie per la risposta ma non c'è la possibilità che mi venga rifiutata la richiesta di rimborso iva per lunga inattività dell'azienda?
No, ma sicuramente l'ufficio chiederà documentazione giustificativa del credito.

Saluti
Michele
 
Alto