Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

plusvalenza

gsmile

Utente
Buongiorno a Tutti,
vorrei sapere se la plusvalenza va pagata solo in caso di vendita prima dei 5 anni o sempre e comunque.
Vorrei acquistare un annesso agricolo da destinare ad abitazione e mi è stato proposto dall'attuale proprietario un atto di importo inferiore per non incidere troppo (per lui) sulla plusvalenza: conto di mantenere l'immobile sicuramente per più di 5 anni e per questo motivo che vorrei sapere se la medesima situazione mi si può ritorce contro in futuro.
Saluti, Gianluigi

Riferimento: plusvalenza

Buongiorno a Tutti,
vorrei sapere se la plusvalenza va pagata solo in caso di vendita prima dei 5 anni o sempre e comunque.
Vorrei acquistare un annesso agricolo da destinare ad abitazione e mi è stato proposto dall'attuale proprietario un atto di importo inferiore per non incidere troppo (per lui) sulla plusvalenza: conto di mantenere l'immobile sicuramente per più di 5 anni e per questo motivo che vorrei sapere se la medesima situazione mi si può ritorce contro in futuro.
Saluti, Gianluigi

se il soggetto che vende è un soggetto privato e sono trascorsi più di cinque anni dall'acquisto non si verifica alcuna plusvalenza ai fini reddituali.
ciao

Riferimento: plusvalenza

Grazie Mille,
veramente encomiabili le persone che che mettono a disposizione le proprie conoscenze per aiutare gli altri.
Grazie Ancora, Gianluigi

Alto