Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Piu' CU i cui importi non risultano correttamente conguagliati.

nikufo

Utente
Salve a tutti e grazie per l'attenzione,

espongo in sintesi il problema; ho appena avuto accesso al mio 730 precompilato, sperando fosse già bello e pronto e invece.. no, in quanto non è stato preso in considerazione il C.U inviato dal mio datore di lavoro.

Piu' CU i cui importi non risultano correttamente conguagliati. Questa è la motivazione.

Dunque, premetto che nello stesso anno, 2018, ho avuto due contratti con lo stesso datore di lavoro, scaduto uno è stato fatto l'altro, nel dettaglio, come presente del CU: dal 01/01/2018 al 30/09/2018 e dal 02/10/2018 al 31/12/2018, nella sezione apposita dei redditi da lavoro del suddetto CU leggo, 1- 3.108,35 / 2- 11.144,19, nella sezione "dati relativi ai conguagli" nel rigo n° 532 è indicato 2.958,28. Sapete indicarmi con questi dati dove sia l'errore? E, dovendo quindi compilare manualmente il 730 i due redditi sopra citati dovrò scriverli separatamente? Grazie mille per le delucidazioni in merito.
 

STUDIOCEL

Utente
Così risulta che ci sia di mezzo un reddito corrisposto da altri e che hai fatto conguagliare..
Nel dettaglio dei tuoi dati che trovi all'inizio del sito della precompilata dovresti trovate quali datori di lavoro hanno inviato la cu..
 

STUDIOCEL

Utente
quel 532 presuppone che ci sia un altro CU che questo datore di lavoro ha inserito nel suo per fare un conguaglio unico...quindi se non esiste vuol dire che il tuo datore di lavoro ha fatto un bel casino....devi vedere con lui perchè mette l'importo al 532....e l'erario vedendo il 532 ma non trovando altro cu rileva l'anomalia...
 

nikufo

Utente
Grazie Studiocel per le tue risposte e io tempo che mi stai dedicando. Allora, forse ho capito il problema. La ditta per cui lavoro l'anno scorso ha cambiato regione sociale, pur rimanendo le stesse persone, stesso datore di lavoro è stato solo un discorso tecnico loro. Quindi, molto probabilmente il conguaglio si riferisce ai mesi che ho lavorato con la vecchia intestazione per poi passare alla nuova. I due redditi credo si riferiscano al primo contratto di lavoro poi scaduto e rifatto nuovamente. Quindi, il conguaglio al punto 532 è riferito a questo, al reddito percepito con la ditta prima del cambio di ragione sociale, dovrebbe essere questo il problema, cosa potrei dunque fare? Grazie infinite.
 

STUDIOCEL

Utente
si però se la nuova ditta riporta in 532 il tuo reddito presso la vecchia ditta, presuppone che sia stato emesso e spedito all'AdE anche un CU della vecchia, poi conguagliato nel CU della nuova...se il CU della vecchia l'ade non lo trova segnala l'errore nel conguaglio..
...devi vedere con la ditta cosa hanno combinato...
 
Alto