Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pignoramento presso terzi di un credito professionale

Roki51

Utente
Mi è stato pignorato presso un Comune un mio credito professionale. Non mi sono chiare alcune cose:
- Il Comune (terzo) pagherà direttamente il creditore pignoratizio. Io (debitore) dovrò emettere fattura? Se sì dovrò versare all'Erario l'importo dell'iva che il Comune verserà al creditore pignoratizio? E poi dovrò inserire in dichiarazione dei redditi la somma pignorata? E per il contributo alla cassa professionale come ci si comporta? E la R.A. che il Comune verserà all'Erario chi la potrà portare poi in detrazione?
Grazie

Il Comune (terzo) pagherà direttamente il creditore pignoratizio. Io (debitore) dovrò emettere fattura?
Buongiorno, si
Se sì dovrò versare all'Erario l'importo dell'iva che il Comune verserà al creditore pignoratizio?
E poi dovrò inserire in dichiarazione dei redditi la somma pignorata? E per il contributo alla cassa professionale come ci si comporta?
si, ti pignorano l'incasso ma la fattura devi emetterla con tutte le incombenze discendenti da essa

E la R.A. che il Comune verserà all'Erario chi la potrà portare poi in detrazione?
tu

Alto