Mi è stato pignorato presso un Comune un mio credito professionale. Non mi sono chiare alcune cose:
- Il Comune (terzo) pagherà direttamente il creditore pignoratizio. Io (debitore) dovrò emettere fattura? Se sì dovrò versare all'Erario l'importo dell'iva che il Comune verserà al creditore pignoratizio? E poi dovrò inserire in dichiarazione dei redditi la somma pignorata? E per il contributo alla cassa professionale come ci si comporta? E la R.A. che il Comune verserà all'Erario chi la potrà portare poi in detrazione?
Grazie
- Il Comune (terzo) pagherà direttamente il creditore pignoratizio. Io (debitore) dovrò emettere fattura? Se sì dovrò versare all'Erario l'importo dell'iva che il Comune verserà al creditore pignoratizio? E poi dovrò inserire in dichiarazione dei redditi la somma pignorata? E per il contributo alla cassa professionale come ci si comporta? E la R.A. che il Comune verserà all'Erario chi la potrà portare poi in detrazione?
Grazie