Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Più CU conguagliati con dati non corretti? info detrazione.

Smooke

Utente
Buongiorno a tutti, vi ringrazio dell'attenzione.
La situazione che risulta a mio avviso anomala è la seguente.
Ho lavorato per 2 differenti datori di lavoro (che fanno capo alla stesso gruppo), primi 151 giorni con una ditta e successivi con altra.
Nella dichiarazione precompilata del 730 trovo però la dicitura su i due CU "Piu' CU i cui importi non risultano correttamente conguagliati. "
La collega mi ha confermato di aver conguagliato la parte fiscale del 1°lavoro nel secondo CUD.
I file allegati confermano il conguaglio in un unico CUD ma ora non so come gestire il completamento nel 730 precompilato al fine di non avere messaggi di errore o altro.
Potete gentilmente confermare se q quali modifiche sono da fare?

Inoltre vorrei chiedere una info in merito ad una detrazione per risparmio energetico.
Il lavoro svolto nel 2015 è stato portato in detrazione per la prima rata nel 730 precompilato del 2016 e in quello del 2017 come seconda rata. Nel 2018 non ho compilato il 730 credendo che le detrazioni andassero avanti in automatico. Ora per 730 del 2019 non ho riportato voci nella riga E61 quindi mi chiede se è possibile reinserire la voce o se la mancata comunicazione del 730 2018 mi impossibilita nel avere la detrazione.
Vi ringrazio e sono a disposizione per chiarimenti

Allegati

• La tua dichiarazione precompilata.jpg
    La tua dichiarazione precompilata.jpg
    110,6 KB · Visite: 3
  • DA_HAC.jpg
    DA_HAC.jpg
    119,8 KB · Visite: 1
  • DB_HAC.jpg
    DB_HAC.jpg
    89,7 KB · Visite: 1
  • DC_HAC.jpg