Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pf mini

Buongiorno
è il primo anno che mi trovo a dover affrontare la dichiarazione di mia figlia, con reddito di frabbricato (prima casa) ed il cud.
Tra le varie scelte di dichiarazione ho optato per il PF mini, sperando sia giusto.
Ma il problema sorge sul riportare i dati dal cud al pf, in quanto non so dove vadano riportati (sulle istruzioni non è chiaro questo)
Tipo la detrazione fruita comparto sicurezza che sul cud è al n.118
e il compenso erogato comparto sicurezza al n.119, dove li devo inserire sul pf?
Sto andando passo per passo quindi magari dopo le vostre informazioni potrei aver bisogno ancora di voi. Grazie e buon lavoro

Se Sua figlia possiede solo reddito di fabbricato non locato e un solo CUD rilasciato dall'unico datore di lavoro che ha avuto nel periodo di imposta non è obbligata a presentare alcuna dichiarazione. Avrebbe interesse (non l'obbligo) a presentarla solo qualora debba far valere oneri deducibili/detraibili.
Detto questo, io da sempre sostengo che il "fai da te" in ambito fiscale non paga se non si ha un minimo di competenza in materia, considerato che se si commettono errori il fisco non perdona e le sanzioni sono alquanto elevate.
Saluti.

Alto