Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PERIODO CONTRATTO?

F

FABRIZIO75

Ospite
buona sera a tutti...sono alle prese come tanti..con il softaware dell'ade per la trasmissione dei contratti, nella schermata generale alla voce periodo contratto metto dal 04/07/2006 e su data fine 14/11/2006 (è un contratto di locaz.bene strumentale che si è rinnovato tacitamente per sei anni dal 14/11/2000 e scade il 13/11/2006; per la successiva imposta di registro del'1% quando la pago ora a novembre o l'anno prox utilizzando il mod f23 o f24 on line?scusate ma non ho le idee chiare..grazie tante

come da inizio contratto devi mettere la data di inzio rinnovo (2000, il pagamento per la successiva annualità la devi pagare sempre entro il 30.11 con il programma "pagamenti successivi alla registrazione"

grazie tantissime Emilia...ora ho provato a predisporre il file...perche in fase di autentica mi dice che me la scarta perche non sono stati trovati contratti?nella parte generale ho messo la spunta su deroga...grazie ancora per la tua disponibilità!!B.lavoro

1) Confermo quello che dice Emilia.

2) Perchè hai spuntato deroga? spunta "scritto".

3) Ti dice che non sono stati trovati contratti perchè forse non hai compilato "Dati per la registrazione" - "Dati fornitura contratto" (su cod.fisc. soggetto richiedente ecc. in genere ci si mette il locatore - su cod.fisc. intestatario c/c ecc... ci si mette chi paga online l'imposta di registro, che generalmente è sempre il locatore il quale poi si rivarrà per il 50% sul conduttore - e su cod.ufficio ci metti il codice dell'ufficio in cui registrare il contratto). Se ti dice nuovamente che non sono stati trovati contratti, disinstalla e reinstalla il software di controllo locazioni.

Ciao

GRAZI INFINITE...siete proprio gentilissimi;ora provo...posso chiedere una cosa?
Una societa snc (che sta in affitto e quindi non proprietaria del locale) affitta lo spazio all'interno ai medici (locazione strumentale) è obbligata ad trsmettere il contratto telematicamente anche se non è la proprietaria?penso di si...confermate? garzie tante

Grazie ancora....pero ancora problemi ad inviare il file poiche mi dice che non c'e nessun contratto....ho letto alla lettera tutto sia i vostri consigli che le istruzioni,cosa puo esser?
grazie tante

Hai provato anche ha reinstallare il software sia di compilazione che di controllo?

Ora provo poi ti faccio sapere...grazie ancora per l'interessamneto...e per i preziosi aiuti!!grazie tantissime

Alto