Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Perdite Ires

  • Creatore Discussione Gianni Conoscitore
  • Data di Inizio
G

Gianni Conoscitore

Ospite
Scusatemi ma avrei la necessità di un chiarimento.
Negli anni passati abbiamo subito perdite mentre quest'anno abbiamo ottenuto un utile.
Volevo la conferma che non dovrò calcolare l'Ires per l'anno 2005 per l'utile ottenuto ma dovrò calcolare solo l'Irap.

Grazie

Gianni
 
Se la società consegue una perdita fiscale, questa può essere riportata in diminuzione del reddito complessivo dei periodi di imposta successivi.

- Per le perdite realizzate nei primi 3 periodi d'imposta, possono essere compensate senza limiti di tempo;
- Per le perdite successive, nei 5 esercizi sucessivi.

Il riporto a nuovo della perdita deve essere formulato nella dichiarazione dei redditi del periodo d'imposta dove si è formata.
 
Grazie della Sua risposta, ma probabilmente mi sono espresso male. Volevo avere la conferma che nella determinazione delle imposte correnti dovrò calcolare solo l'Irap e non l'Ires.
Mentre calcolerò l'Ires nell'770.

Grazie

Gianni
 
Grazie della Sua risposta, ma probabilmente mi sono espresso male. Volevo avere la conferma che nella determinazione delle imposte correnti dovrò calcolare solo l'Irap e non l'Ires.
Mentre calcolerò l'Ires nell'770.

Grazie

Gianni
 
nessuna conferma in quanto è assolutamente sbagliato.
occorre calcolare sia l'ires che l'irap e le perdite pregresse sono deducibili con i criteri sopra riportati da oscarino.
saluti.
 
ok con Ats occorre calcolare l'ires ed l'irap inoltre il 770 non centra nulla con la dichiarazione dei redditti che si effettuerà con Unico
 
Alto