Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Per quanto anni vale detrazione ristrutturazione?

Michele80

Utente
Scusate, ma esattamente, una volta aperta la CILA, c'è una data entro la quale i lavori devo esser completati e soprattutto per quanto anni posso detrarne le spese? ( materiali edili di costruzione nel mio caso)
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
non credo ci sia scadenza....resta il fatto che fino a quando non chiudi i lavori potrebbe non esserci agibilità...e se ci stai abitando il problema è quello...
 

Michele80

Utente
non credo ci sia scadenza....resta il fatto che fino a quando non chiudi i lavori potrebbe non esserci agibilità...e se ci stai abitando il problema è quello...
Ciao grazie della risposta, non ho trovato informazioni nemmeno io "sulla scadenza", ma a livello detrazioni continuano ad essere valide? Ho iniziato lavori nel 2018, avrò quindi anche quest'anno possibilità di detrarre spese? Per il bonus mobili invece ho visto ci sono dei paletti temporali... "lavori iniziati non prima del...dopo il...." Grazie a tutti
 
buongiorno a tutti, mi accodo a questa tematica. ho iniziato i lavori nel 2017 (CILA protocollata) e li ho protocollato la chiusura lavori nel 2018. quest'anno vorrei acquistare un addolcitore d'acqua. posso ancora detrarre la fattura con bonus ristrutturazioni? (e parallelamente richiedere l'iva al 10%). grazie mille
 

rossa888

Utente
Mi ricordo che se ne parlava in una discussione di diversi mesi fa e si diceva che i CAF non accettano fatture di mobili acquistati oltre 2 anni solari....
 
Mi ricordo che se ne parlava in una discussione di diversi mesi fa e si diceva che i CAF non accettano fatture di mobili acquistati oltre 2 anni solari....
ciao e grazie della risposta. io mi riferisco però alla detrazione per bonus ristrutturazioni. concordo con te che quella del bonus mobili ha una validità di due anni dall'inizio lavori. per quanto riguarda l'acquisto dell'addolcitore, lo intenderei comunque a completamento del rifacimento dell'impianto idrico e quindi correlato alla ristrutturazione generale
 
Alto