Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PER LELLA

L

LELLA 2

Ospite
E' UN PO' CHE NON FACCIO DOMANDE , MA VI LEGGO SEMPRE.
VORREI SAPERE:
N. 1 RATA RATEIZZO REDDITI 2003 NON PAGATA E
ACCONTI NOVEMBRE 2004 NON PAGATI, COME ED
ENTRO QUANDO POSSO SISTEMARLI?
GRAZIE E CIAO

Re: REDDITI

Mi sa che la cara Lella non c'è. Se ti riferisci ai redditi da Unico 2004 (rata redditi 2003 e secondo acconto redditi 2004), hai tempo con ravvedimento lungo (6% di sanzione più interessi al legale giorno per giorno) fino alla scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi dell'anno cui la "mancanza" è stata commessa (che ricordo può essere diretta o telematica), quindi Unico 2005. Ovviamente, terrai già conto dell'acconto di Novembre (anche se tardivo) nella dichiarazione di quest'anno in diminuzione dell'imposta da versare. E' importante quindi versarlo prima della compilazione.

Re: REDDITI x CARMINE

GRAZIE MILLE
QUINDI TENGO CONTO CHE FACCIO I VERSAMENTI
ARRETRATI ENTRO COMUNQUE IL 31/10/05??
VA BENE?
GRAZIE

Re: x lella 2 REDDITI

allora ..presupponiamo che tu non abbia versato le imposte relative all'anno 2003 o parte di esse ( attenzione non unico 2003 che sarebbe poi reddito 2002).
La normativa prevede che . " il contribuente puo' usufruire del ravvedimento operoso per regolarizzare il minore versamento entro il termine della presentazione del modello cartaceo o telematico."

quindi se cartaceo entro 31.07.2005
se telematico entro 31.10.2005.=

grande Caarmine...ciao...che giornata ho oggi...da lupo de lupis come sempre.-... e uno yogurt per compagno...sigh

Non dimenticare il coperchio..........eheheheh.......e comunque, tanto per spezzarti il cuore, io sto andando a pranzare............ in bocca al lupis........:))))

Re: PER carmine/ redditi

e' la stessa cosa se l'azienda per il 2003/2004 ha aderito al concordato o decade
qualcosa se faccio i rav?
grazie

Alto