Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Per Fabio insistenza cliente su costi

Annullamento accertamento ICI :)

Ritengo doveroso segnalare, visti precedenti post e discussioni su accertamenti Ici con i Comuni (aree edificabili), che abbiamo avuto la Nullita' di un accertamento in forza dello Statuto del Contribuente che stabilisce Art.7 comma 1 Legge 212\2000:
Gli atti dell’amministrazione finanziaria sono motivati secondo quanto prescritto dall’articolo 3 della legge 7 agosto 1990, n. 241, concernente la motivazione dei provvedimenti amministrativi, indicando i presupposti di fatto e le ragioni giuridiche che hanno determinato la decisione dell’amministrazione. Se nella motivazione si fa riferimento ad un altro atto, questo deve essere allegato all’atto che lo richiama.

Sostanzialmente e' accaduto che per l'anno 2000 oggetto del contenzioso ICI il Comune ha stabilito che il valore €./mq. e' corrispondente al valore indicato in delibera per l'anno 2001 decrementato del 10%
senza allegare nulla, ACCERTAMENTO NULLO.-
Buona giornata e buon lavoro.-

Re: Per eleonora

si' Eleonora hai esageratamente sbagliato.

quando si imputano i costi con le relative contropartite, sarà poi in sede di unico , rettificarli in senso positivo, aumentando il reddito.
un costo quando è registrato è registrato.

solo le note di accredito "stornano" per così dire un acquisto, ma non si devono reimputare i costi in tono negativo con tanto di protocollo!

sinceramente non capisco il tuo modo di agire, forse troppo scrupoloso, ma direi no ncorretto dal punto di vista contabile, a mio avviso...

poi sai..ognuno fa come vuole.

Re: Per lella

Inatanto chiedo scusa...se ho sparato un post nella vostra discussione, disattenzione........

Ciaoooo Lella:
poi sai..ognuno fa come vuole.

e come puo'..........
Buona giornata e fatti pagare ehhhhhhh?Tempi duriiiii molto duriiiiii in quel senso.-
:)

Re: Annullamento accertamento ICI :)

anca onco' te te si ciapà aa giornata!

"anche oggi ti sei preso la giornata!"

eheheheheh

:)))))))))))))) bravo gio'

Re: Annullamento accertamento ICI :)

E' andata bene.....( a le anda'bin).....
Cuneo prossimo anno C2, tanato per tenerti informata non c'e' l'abbiamo fatta...., pazienza gran partita domenica....purtroppo......ci son sempre dei Veneti nel nostro cammino.......
C2 ma puliti puliti ehhhhhhh.......
:)))))))))))Ciaoo Lella

Re: x Gio'

Grandeeeeeeeeeeeee Cuneo lo stesso.
Non importa Gio', onore e gloria lo
stesso.

voi temete i veneti noi il Cuneo nel volley.!

eheheh siamo pari!

Re: Per Lella insistenza cliente su costi

se recupero nel modello unico i costi non di pertinenza dell'attività come mi dovrò comportare per l'iva? Vale lo stesso ragionamento?

Re: x Eleonora

si', devi fare ravvedimento nel periodo dell'errore, e versare correttamente il relativo saldo, in modo tale da avere il credito o il debito a fine periodo 2005, coincidente con il saldo 2005 del registro.

Re: Per alberto...........confidenza per confidenza

A PROPOSITO DI CLIENTI CHE VORREBBERO SCARICARE ANCHE.. LA CARTA IGENICA:

QUELLA CHE MIPRESENTA LA RICEBUTA DELLA BOUTIQUE + IN DEL CENTRO PREGANDOMI DI GIUSTIFICARE LA SPESA CON IL FATTO CHE LEI FACENDO LA CONSULENTE AZIENDALE NON PUO' MIC ANDARE AL LAVORO IN JEANS; E POI LE SPESE DELLA LAVANDERIA

LA STESSA CHE ANCORA NEL 2004 MI PORTA IL RESOCONTO DELLE RETTE PAGATE PER IL NIDO DELLA FIGLIA E QUANDO HO OSATO DIRLE CHE NON ERANO DEDUCIBILI HA PRESO IN MANO IL TELEFONO INCAZZATA, HA COMPOSTO UN NUMERO A LEI CONOSCIUTO E APRITI CIELO:" SIGNORINA BUONGIORNO SONO LA TALE MI PASSA L'ASSESSORE TIZIO......" DA NON CREDERE HA TELFONATO ALL'ASSESSORE DI NON SO DOVE PER DIRGLI CHE è UN INDECENZA CHE QUESTE SPESE NON SI POSSANO DETRARRE CHE BISOGNA FARE QUALCOSA.... POI PER IL 2005 è SPUNTATA IN FINANZIARIA LA DETRAZIONE.

Re: Per Pucci...........confidenza per confidenza

...Ti conviene trattarla bene la signora. Se con una telefonata fà varare una Legga e chi è? Veronica Lario? :)

Alto