Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Per Fabio insistenza cliente su costi

E

eleonora al

Ospite
grazie Fabio mi hai risposto così
penso che gli metti n dichiarazione il flag su compilata dal contribuente e lui te la controfirma. non sono sicuro che basti ma è sicuramente un punto a tuo favore
ma il problema è che gli presento una dichiarazione controllata e redatta da me in manuale e non in via telematica per questo ci penserà l'agenzia delle entrate a cui mi rivolgerò per il suo inoltro, per cui cosa mi suggerisci presentando un cartaceo? Grazie

scusami l'ardire...e che ne sa lui se tu nn gli scarichi il costo? due sono le soluzioni :

o fai la registrazione in contabilità così lui vede il timbro del registrato ( e poi tutto a costi indeducibili), COSì LUI BEN CONTENTO si gongola...

o una bella autodichiarazione che si assume lui le responsabilità del caso, anche se fiscalmente non è corretto.

Per la sua attività dovrebbe farsi installare un contatore a parte enel e naturalmente accatastare l'ambiente lavorativo ( presuppongo sia un sotterraneo-garage.-o altro) come strumentale con tutte le autorizzazioni del caso.

clienti come i tuoi ce ne sono parecchi, se potessero si scaricherebbero anche lA SUOCERA! ma rimane a noi poi l'ultima parola.

Re: Lella insistenza cliente su costi

grazie Lella hai ragione ma credimi mi fa disperare per costi assurdi nonostante abbia già detto che se non apre utenza ad uso commerciale non può scaricare il relativo costo ma tu pensi che ogni tanto non riparli del problema? Per il fatto di mandare tutto poi a costi indeducibili non devo comunque fare fotocopia e dichiarazione e stornarla protocollandola?

Non capisco cosa intendi per :
non devo comunque fare fotocopia e dichiarazione e stornarla protocollandola?

nel quadro rg o rf dipende se semplificata o ordinaria , devi recuperare in aumento i costi non pertinenti o parzialmente deducibili, risultanti dalle scritture contabili.
non credo abbia migliaia e migliaia di euro per l'enel, senza dubbio avrà un'automobile, se insiste per capire ( ma mi sembra strano tutta questa sua "dottrina" a meno che non sia rag.o dott.comm.)a cosa si riferisca , puntualizza che i costi dell'auto sono ind.del 50%.

a me una cliente voleva la deduzione per intero nell'anno dell'automobile, visto che l'aveva pagata per intero nell'anno d'acquisto.

Pareva che fossi io a non volerlo fare, non la legge..
come il tipo che m'ha fatto lavorare un mese per un accertamento studi di settore 2000 e poi ha avuto da dire per la parcella in quanto nel 2000 IO AVREI POTUTO far andare le cose diversamente

secondo me però puoi detrargli la spesa enel iva compresa facendo la proporzione mq totali casa mq utilizzati per il lavoro.

se non si può fare, non detrargli nulla e non scendere a compromessi

ciao

Re: Per Lella insistenza cliente su costi

semplificata ma sui registi se protocollo un documento e poi successivamente lo storno non devo in contabilità tenere copia del documento con protocollo inerente e dichiarazione in cui si dice che è una rettifica?

eeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???????????????????????????????

eleonora, ma stiamo scherzando?

solo i costi vengono imputati nei mastri relativi! cosa vuol dire stornare?

esempio registro costo per tot euro con protocollo numero ... mi accorgo a fine anno che quelo costo non era di pertinenza attività per cui nel caso devo recuperare a reddito un costo non corretto e la sua relativa iva da qui la necessita di una semplice dichiarazione con fotocopia per giustificare il successivo protocollo. Non ditemi che fino ad ora ho esageratamente sbagliato?

Re: Per alberto...........confidenza per confidenza

fresca fresca....come l'uovo di mattina...

una mia cliente stamattina mi telefona e mi fa...

signora vorrei diversificare l'azienda in due attività con due ditte distinte...

..ok rispondo io..studiamo un piano "con calma" e poi agiamo...

lei...ma...ma...quindi lei mi prenderà il doppio visto che ho due aziende poi...
mi venga incontro..

io : signora se le metto in conto tutte le ore al giorno che lavoro per lei, non ha idea di che conto verrebbe fuori, l'ho sempre agevolata mi creda (ndr.mi ha telefonato anche ieri sera dalle 21. alle 22.) unico orario di una FRUGALE CENA!
per le scritture contabili vedremo, ma il lavoro più oneroso saranno due bilanci, due spedizioni etc.etc...

lei : beh..che ne dice se la assumo come dipendente?

io : no signora, non lo può fare, sono professionista !

eheheheheheh

"tirano" se possono anche le orecchie del cane, e naturalmente girano milioni di euro in quella azienda !

ciao alberto e buona giornata.

p.s.= UN SALUTO ANCHE A TUTTO IL RESTO DELLA "BANDA"

Alto