Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

per antonio47

B

barbara

Ospite
...scusa ancora antonio a livello pratico volevo riferti come devo agire per registrare l'anitivirus...registro l'acquisto con p.llo iva acquisti e inserisco costo software mi hanno detto, come esclusione iva la seguente dicitura non imponibile art. 17; poi inserisco il tutto nel registro vendite operazione contabile specifico per autofattura l'art. 17 e qui lui mi inserisce l'iva virtuale a debito e l'iva virtuale a credito e inserisco prestazioni di servizi come ricavo che il programma non mi dovrebbe considerare giusto?
a questo punto il programma deve registrarmi solo il costo software come peso contabile!!!

se mi rispondi mi fai un favore

grazie mille per la tua pazienza

barbara

la procedura del programma è corretta. per quanto concerne l'imputazione costo, ribadisco che trattasi di servizi così come previsto dallo stralcio che segue:
Pertanto le citate circolare del Ministero delle Finanze n.1977 del 20 agosto 1998 e proposta di direttiva dell’UE del 7 giugno 2000 intervengono a far luce su tale questione, chiarendo come le cessioni di beni trasmessi sotto forma telematica costituissero in ogni caso delle prestazioni di servizi[6].

Alto