Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Per Alberto, Turi e gli altri - Storie di vita vissuta

si, hai ragione, ho risposto in fretta e ne è uscita una cavolata.. il ravvedimento si perfeziona come dici giustamente tu sia nel caso del mancato che insufficente o ritardato pagamento.. nei dovuti termini, nei quali deve esser versato tutto, sanzione interessi e imposta.

In caso di ravvedimento operoso l'Agenzia delle Entrate manda sempre avviso per ritardato pagamento perchè, mi hanno detto all'ufficio, non riescono ad agganciare automaticamente il ravvedimento. Quindi emettono sempre l'avviso bonario.
Le mie storie di vita vissuta!!!!
Grazie della collaborazione a tutti
Emilio

S I E T E G R A N D I ! ! ! ! ! ! ! ! !

Anche a me l'Agenzia Entrate ha detto che "non vedono i ravvedimenti" e perciò emettono l'avviso. E noi lavoriamo per spiegare al cliente e all'Ufficio entrate che non c'è da pagare nulla.
Ciao

........... con il cliente che ti guarda in modo strano e ti dice "mi avete sbagliato"
....E che vita!
Ciao Emilio

...ne arriva uno l'altro giorno di avviso bonario.. arriva la moglie del cliente.. e te lo sventola sotto il naso dicendo.. "ma come mai è successa una cosa così????????!!!!!"... (chissà come mai son sempre le donne quelle più.. più.. ehm rompi si può dire??? azz..ormai l'ho detta ehhehehe..)

...per la enorme cifra contestata di ...... 25,82€!

buone feste

Sì, è così, purtroppo!
Io, anche per giustificarmi col cliente, chiedo sempre all'ufficio l'annullamento dell'avviso in autotutela... è già qualcosa, il cliente legge che contesto l'erroneità dell'atto e quindi capisce che a sbagliare non siamo stati noi ma il fisco...e questo trova, poi, riscontro con l'annullamento dell'atto...E' l'unica possibilità che abbiamo per giustificarci col cliente, credo!
Ciao a tutti
T.

[%sig%]

.. se si può correggere senza dir nulla al cliente visto che i preavvisi prima arrivan a noi, lo faccio ben volentieri... e a volte se effettivamente nn han pagato la cifra richiesta (ovviamente se è di piccolo importo).. zak.. primo f24 utile e via..
sempre loro dovevan pagarlo..

ciao, buon lavoro

.. se si può correggere senza dir nulla al cliente visto che i preavvisi prima arrivan a noi, lo faccio ben volentieri... e a volte se effettivamente nn han pagato la cifra richiesta (ovviamente se è di piccolo importo).. zak.. primo f24 utile e via..
sempre loro dovevan pagarlo..

ciao, buon lavoro

Alto