S
silvia4
Ospite
scusate il disturbo ma ho bisogno di chiarirmi le idee... sulla situazione contabile di un cliente; dunque un negozio di occhiali cede l'attivita' il 17 maggio (beninteso non c'e ancora un atto di cessione) il cliente in questione compila il foglio dei corrispettivi fino al 17 di maggio (quindi io ufficialmente ho ricavi fino al 17 di maggio) ... ma purtroppo il cliente va avanti , per errore , ad emettere ai clienti extracomunitari(cinesi ...giapponesi...russi etc) le fatture tax-free che quindi in progressione sono state emesse con protocolli successivi dal 17/05/2006 fino al 31/05/2006 ; chiaramente i relativi incassi sono stati eseguiti con carta di credito e sono stati puntualmente accreditati su c/c bancario. Questa e' una impresa in ordinaria...mi sono trovata a quadrare fino al 17/05/2006 ma i successivi importi accreditati fino al 31/05/2006 come li inserisco in partita doppia...morale quegli incassi riguardano l'attivita' che subentra (cosi' mi ha detto il cliente e che lui girera' alla nuova impresa come non lo so ); in piu' c'e' il problema di una fattura della Global Refund che tra l'iva da farsi risarcire al mio cliente menziona anche 4 fatture i cui protocolli ovviamente non rientrano tra quelli esposti sul foglio dei corrispettivi che si chiude al 17/05/2006 e sono successivi ovviamente -per la sooma dell'iva di queste fatture io inserirei iva indetraibile e fin qui non ci sarebbe problema - ma come traduco in partita doppia incassi con carte di credito per i quali ufficialmente non c'e' stato ricavo? aiutatemi per favore