Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Per Alberto-altri gentilissimi

Purtroppo è successo anche a me e ti posso dire che l'AdE considera dichiarazione omessa a tutti gli effetti, sanzionando il contribuente. Infatti dal 2002 la responsabilità diretta dell'invio e' del contribuente anche se ha regolarmente presentato la dichiarazione all'intermediario.
Ciao
Emilio

In materia di trasmissione telematica è troppo presto per le certezze assolute.
Ci sono fior di sentenze in materia tributaria in cui il concetto che la legge non ammette ignoranza è stato demolito in sede di contenzioso.
Concludendo Caro Collega spedisci sta dichiarazione e se ti contestano l'omessa dichiarazione Bob e il collega Alberto si impegnano a difenderti gratuitamente nel contenzioso.

gratuitamente? no dai, già rispondo qui gratuitamente..

fai un ricorso pretestuoso, e ti condannano pure a pagare le spese.. la legge è chiara..

ciao

ora ti cresce il naso :)))
se non presenti la tua parcella in sede di contenzioso le spese le compensano.
Scusatemi ma ora vado a finire le comunicazioni annuali con le cessioni dei cellulari in art. 10 c 27 quinques.

Ringrazio tutti per le risposte.Io ci provo comunque.In effetti, se la sostanza deve prevalere sulla forma, è evidente dai versamenti del 20 luglio 2002 che le imposte sono state liquidate e che si è trattato solo di un mio errore nell'invio (file scartato e mai più reinviato. Ma la dichiarazione è comunque omessa.Vedrò cosa riesco ad ottenere e vi farò sapere.
Grazie a tutti.

Re: Per bob

"se non presenti la tua parcella in sede di contenzioso le spese le compensano"

dici? falli muovere per niente...

"Scusatemi ma ora vado a finire le comunicazioni annuali con le cessioni dei cellulari in art. 10 c 27 quinques."

contento tu.. a me non viene in tasca nulla..

Alto