Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pensione di reversibilitá

Salve volevo sapere una informazione. Mia mamma ha fatto la domanda di reversibilità tramite patronato. Mia mamma ha 66 anni e non lavora. Nel nucleo familiare ci sono 3 figli maggiorenni, solo uno lavora fa il docente di sostegno. Purtroppo sul sito dell'inps la domanda è stata respinta, non c'è scritto la motivazione. Chiedo a chi è esperto, è stata respinta perchè nel nucleo c'è un figlio che lavora? Può essere questo il motivo? Grazie
 

Umby

Utente
Non penso sia questo il motivo,
hai provato a chiamare il numero verde ?
Strano, che non diano alcuna spiegazione !!!! :eek:
 
Salve a tutti vi spiego la situazione mia madre vedova da un’anno e mezzo percepisce la pensione di reversibilità pari al 60% poiché vorrebbe fare cessione del quinto ho provato a visualizzare sul sito inps la quota cedibile ma risulta titolare di una pensione non cedibile…poi andando sempre nel sito sulla lista pensione c’è scritto pensione contitolare ma che significa? Mia madre le è stata riconosciuta una pensione di reversibilità pari al 60% proprio perché c’è solo il coniuge senza figli minori poiché sono tutti quasi 50enni sposati con figli nelle proprie case sapete spiegarmi? Grazie
 
Alto