Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pensionato Coniuge A Carico

Buongiorno,
un ensioanto con coniuge a carico per usfruire della detrazione deve presentare il 730 giusto?
Se non lo ha fatto negli anni precedenti cioè per gli anni 2004/2005/2006 può ancora in qualche modo recuperare queste detrazioni? se si come?
Grazie mille
Francesca
 

topino

Utente
Riferimento: Pensionato Coniuge A Carico

Il pensionato deve comunicare annualmente al suo "datore di lavoro" quali detrazioni gli spettano. :(
Io proverei a comunicare ora per allora all'ente erogante la pensione, dell'esistenza del coniuge a carico... al limite puoi tentare di ottenere qualcosa dicendo che non ti eri accorta della mancanza delle detrazioni. :confused:
non so se per gli anni passati ti danno qualcosa, ma almeno metti a posto il 2008 e seguenti! ;)
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Pensionato Coniuge A Carico

Buongiorno,
un ensioanto con coniuge a carico per usfruire della detrazione deve presentare il 730 giusto?
Se non lo ha fatto negli anni precedenti cioè per gli anni 2004/2005/2006 può ancora in qualche modo recuperare queste detrazioni? se si come?
Grazie mille
Francesca
Puoi ancora chiedere il rimborso delle detrazioni spettanti dell'annualita' 2006 presentando un UNICO 2007 rettificativo, entro i termini di scadenza dell'Unico2008
 

topino

Utente
Riferimento: Pensionato Coniuge A Carico

mi pare di aver capito che per gli anni precedenti non ha presentato dichiarazioni dei redditi, quindi l'Unico integrativo non si può presentare perchè non "poggia" su nessuna dichiarazione presentata in tempo utile...
se invece ho capito male, e le dichiarazioni sono regolarmente presentate, sono daccordo con PinoPi
 
Alto