Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pensierino della sera...

Re: pensierino dai boschi

ma secondo voi al governo c'è, c'è stata, ci sarà, gente che ha mai lavorato? che ha mai fatto lavori normali? che sa di cosa sta parlando? che ci capisce qualcosa? basta guardarli in tv, tutti nessuno escluso..

il fisco ti vessa, ti obbliga ad evadere (al di la del caso patologico che evaderebbe comunque anche a tassazione zero), ti minaccia (come dice eolo) di accertamenti.. con la sola differenza che chi ha evaso alla grande ha i soldi per pagare, e chi si è solo difeso dal fisco beh... lo seppellisci..
se fanno un controllo fatto come si deve alle nostre ditte, ai clienti di paese , in 5 giorni gli verificano 6 anni..
ma dai ma cavolo.. alla fiat danno tutti i finanziamenti, agevolazioni del mondo.. le fiat sono brutte e care, tu stato mi impedisci di detrarre l'iva di una panda.. ma chi cavolo vuoi che te la compri la panda e il resto.. ma se mi fai detrarre i costi e iva io la panda te la compro ogni due anni e l'economia gira, per tutti, metto in giro i soldi, la fiat vende e non ha bisogno di aiuti di stato..

Gli accertamenti stile "dalla minimum tax ai giorni nostri" son aberrazioni abissali, e come le rivalutazioni e i condoni son fatti solo per raggranellare soldi facili ed immediati e far cassa.. come tutti gli acconti iva e irpef e irap.. ma è possibile che a luglio novembre uno debba essere privato di tanta liquidità in sta maniera?

il commercialista? mica vorrai dire che se quello ha omesso l'unico è colpa del commercialista.. ci son commercialisti che son fuggiti coi soldi del cliente e altri che manco se lo sognan di fare cose cosi.. ma non scherziamo..

è il nostro sistema fiscale che non è etico, non chi tocca lavorarci.. costretto ad applicare norme assurde, interpretate oggi A e domani B e tu che a volte non sai che dire al cliente..
ma chi ha un sistema fiscale che ti cambia le regole del gioco in corso.. fino ad oggi è cosi da domani è cosà.. e se sbagli puuuumm.. ma chi ha uno statuto del contribuente di cui non frega niente a nessuno, se non al contribuente..

in uno stato etico e civile funzionerebbe tutto a meraviglia.. e manco staremmo qui a parlar di ste cose, ma purtroppo non è cosi..

buon lavoro
 
Re: pensierino dai boschi

un'altra cosa..
non esiste che per differenti categorie di reddito esistan differenti modi di tassazione.. redditi di capitale tassati in un modo e da lavoro in un altro..

i soldi son soldi da qualsiasi fonte provengano, con la sola differenza che chi lavora dovrebbe pagare meno

tecnicamente dovrebbe esser reso impossibile vender la ferrari senza plusvalenze.
 
Re: pensierino dai boschixAlberto

in uno stato etico e civile funzionerebbe tutto a meraviglia.. e manco staremmo qui a parlar di ste cose, ma purtroppo non è cosi..

Sane riflesioni,Alberto aggiungo ancora un particolare (seppure non sto' ne da' una parte neppure dall'altra in quanto collaboratore di azienda),
sotto certi aspetti poveri dipendenti....pagano sino all'ultimo centesimo di Euro su tutto, ma non solo, deducibilita'oppure possibilita' di evasione? Zero totale od almeno briciole (a parte qualche cavolata); perche' mai una disparita' tale, siccome mi parli di etica e correttezza fiscale, sappiamo tutti non nascondiamoci dietro un dito, cosa vuol dire aggiustamenti di bilanci ecc.ecc.
So' di commercialisti ed aziende che intanto deducono di tutto e di piu' poi...eventualmente in fase di controllo si vedra'..........pero' nel mezzo ci sta' sempre un condono che alla fine non ti costa mai quanto ai dedotto in modo scorretto......
Quindi vorrei proporre una riflessione non e' che tutta questa confusione:
evasione-elusione-condono ecc.ecc.leggi, leggine,istanze rimborsi in fondo vada bene a MOLTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!.-
Ciao e Buon fine settimana.
 
Re: pensierino dai boschixAlberto

non sono i piccoli che evadono, ne i dipendenti che se anche fanno un secondo lavoro serve per vivere meglio (inteso nel senso di far cose normali), ne gli artigiani e commercianti per lo stesso motivo.. che vadan a romper le banane a chi vende l'azieda ferrari senza plusvalenze, ai tanzi.. li sono i soldi..non da uno che fa i salti mortali per arrivar a fine mese..
un'azienda che ha 15 dipendenti con famiglia se anche evade per tirare avanti, ma la vuoi far chiudere? li vogliam lasciar a casa tutti? vuoi andare in tv a dire.. non c'è lavoro, guarda gli indici, è calato dello 0,2%, colpa tua che non hai fatto, tua che non hai detto, bastava cosi e cosà..

ma dai
 
Re: pensierino dai boschixAlberto

Calate le tasse? per tutti?
staremo a vedere.. intanto gli studi di settore bastoneranno, quindi per chi deve applicarli le tasse non son calate di certo, anzi...
concordato preventivo triennale?
staranno scherzando vero?
io devo darti i miei soldi su redditi presunti su base presunta per i tre anni a venire? e tu che mi garantisci? niente?
son tutte norme tese a far cassa, niente più.. lo stato "etico" vuol sol far cassa, e del resto se ne infischia, arrangiati a nuotare e a star a galla...
 
Re: pensierino dai boschixAlberto

Sono pienamente daccordo con te, ma i controlli e le rotture le rischiano in pari proporzione se non maggiori, visto che non sono i piccoli...................concentriamo piu' controlli su chi sappiamo bene che evadono e non solo continuano ad avere contributi CIG a pioggia,ripeto non e' che vada bene a MOLTI!!!!!!!!!!!!!
Ciao
 
Re: pensierino dai boschixAlberto

se le cose fossero giuste, le tasse sarebbero:

- ragionevoli
- comprensibili
- e come dice annamaria giustamente, pagate da tutti e più volentieri

se le norme fossero scritte almeno in italiano corrente (ma che è sto inglese.. ma le norme le dovrebbero leggere tutti.. ma che vuol dire thin cap..)
se fossero stabili e chiare
se necessitassero di una sola circolare esplicativa e solo quella...

se ti controllassero ogni 4 mesi..
ma chi vuoi che evada...

invece non è cosi.. e che non è cosi lo sanno tutti, chi per primo fa le leggi e chi le deve far applicare.. e sapendo che non è cosi e che è dura starci dentro.. nonostante dican tutti di no, noi mai Ah noi i condoni.. che aberrazione... beh.. te li fanno.. perchè sanno che se controllassero tutti a tappeto sarebbe controproducente per tutti quanti..
primo, non ce la fanno..
secondo, se io incappo in un accertamento e non ho i soldi per pagare.. chiudo.. e da me non prendi piu niente.. manco quelle poche tasse che ti davo, ne i contributi, i dipendenti a casa, ...

quindi si, i condoni van bene per tutti, dal primo all'ultimo
 
tanto per cambiare discorso X Alberto

......"negli anni 40 a scuola ci insegnavano l'educazione civica e il catechismo ci insegnavano i valori morali e il rispetto del prossimo"....
ma dicevi tanto per dire o sei veramente degli anni 40?
guarda che noi ti immaginiamo quarantenne, alto, moro, occhi verdi e moooooolto prof.!!!!!!!!!!
dici una bugia e ci farai tutte felici....
scherzi a parte volevo solo sdramm.tutto questo po' po' di storie che tanto non potremo risolvere noi.... con tutto quello che abbiamo da fare...... ma godiamoci la vita e freghiamocene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti
 
Re: tanto per cambiare discorso X Alberto

ehm, a dir la verità nn l'ho scritto io quello, bensì eolo e nani associati,
ed eran già attempatelli quando uscì la storia di biancaneve

eheeheh, ciao, buon lavoro
 
Re: tanto per cambiare discorso X Alberto

oooooops!!!! ho letto male....
comunque hai elegantemente evitato di rispondere.....
comunque sia resti sempre mitico..
ciao
 
Alto