Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pedaggi autostradali

Ragazzi ho bisogno di un chiarimento!!
La fattura del pedaggio autostradale per autovetture a uso promiscuo va registrata con IVA detraibile al 40% retroattivamente con effetto dal 28/06/2007. Ma tralasciando il 2007, se per il 2008 ho registrato le fatture con iva non detraibile come si può fare a sistemare la cosa?Non mi sembra una cosa molto semplice siccome mi cambierebbe la liquidazione IVA...forse in fase di dchiarazione IVA?
Ecco, fortunatamente mi è capitato di registrarle ancora indetraibili per un professionista che non ha IVA...ma diciamo che non si sa mai!!! :sun::sun::sun:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pedaggi autostradali

Ragazzi ho bisogno di un chiarimento!!
La fattura del pedaggio autostradale per autovetture a uso promiscuo va registrata con IVA detraibile al 40% retroattivamente con effetto dal 28/06/2007. Ma tralasciando il 2007, se per il 2008 ho registrato le fatture con iva non detraibile come si può fare a sistemare la cosa?Non mi sembra una cosa molto semplice siccome mi cambierebbe la liquidazione IVA...forse in fase di dchiarazione IVA?

IN sede di dichiarazione annuale.
 

bobsura83

Utente
Riferimento: Pedaggi autostradali

Ciao sono Alessandro,mi sono iscritto da poco e potrei non sapere come funziona esattamente il forum però ci provo....

Domanda sulla detraibilità Iva pedaggi autostradali:

1)se il cliente utilizza il telepass sia per l'autovettura che per l'autocarro(immagino lo sposti) come mi comporto?

2)dietro la fattura c'è un riepilogo con pedaggi per classe (A o B) devo regolarmi in base a questo?

sperando in una risposta....mando un saluto :D
 

MEMBERNEW

Utente
Riferimento: Pedaggi autostradali

Ciao benvenuto, in merito alla rilevazione potresti utilizzare questo sistema:

* forfetizzi il tutto con una detrazione al 40 % indistintamente se auto propria o autocarro...

buona giornata!
 
Alto