Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PEC e indagini finanziarie

P

Paolo...

Ospite
Sulla casella di posta elettronica certificata di una holding (art 113 TULB)nell'ambito delle indagini finanziarie delle GDF stanno cominciando ad arrivare numerose richieste di informazioni su soggetti sconosciuti.
Qualcuno ha idea di come gestire le risposte, in particolare sapete se esiste un programma per gestire il formato XML in modo semplice? non credo che battere il codice XML in blocco note sia l'unica soluzione. L'ade non distribuisce gratuitamente un software per gestire questi messaggi?

sul sito di legalmail vendono il programma a 199 eur. non ho visto nient'altro.
dopo che hai aperto la pec tu come hai comunicato il tuo indirizzo mail alle entrate? io ho chiesto ma non hanno saputo dirmi nulla

[%sig%]

non lo so, non l'ho fatto io, cera da compilare un file, ma dovrei chiedere al mio collega che a suo tempo ha gestito l'attivazione della pec per tutti i clienti che necessitavano di averla. Adesso non c'è, se si ricorda come si faceva lo scriverò sul forum nei prossimi giorni.

grazie mille, sto uscendo pazza con sta roba. sono giorni che mi leggo decreti ministeriali e pareri UIC, tu sai se i mvomenti tra due soggetti iscritti alla sezione ex art. 113 TU devono essere registrati nell'archivio unico? io ho solo movimentazioni dovute a trasferimenti di denaro per pagare le tasse. avendo il consolidato fiscale una societa' paga per le altre, la domanda e' devo considerare o no queste movimentazioni?

Dal 2007 sì, anche i bonifici italia vanno registrati nell'AUI, e non vedo perchè, visto che li fai per banca, però così è!
Chi fa le leggi non è chi deve applicarle, il solito problema.

Alto