Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pausa caffè

A

antonio47

Ospite
a proposito del discorso di ieri:
nei lontani anni 66/67 a rimini, per potermi permettere di andare a ballare ecc., in estate andavo in un hotel di proprietà di un amico di mio padre e facevo qualche lavoro di aggiornamento dei conti, degli extra ad altro. ero ad una scrivania della reception ed avevo contatti con i clienti. è arrivata una dottoressa che ITALIANA che lavorava alla Euratom di Ispra (chi ha la mia età se la ricorda), centro di fisica nucleare europeo. sta tizia, circa 40 anni, laureata a pisa, masters e specializzazioni in mezzo mondo, il giorno dopo l'arrivo rientra dalla spiaggia, sale in camera a cambiarsi e riscende per il pranzo. si ferma al banco e mi dice: bello quel lavandino...è molto semplice e veloce togliersi la sabbia dai piedi, dovrebbero metterli anche all'uscita della spiaggia. ebbene, era il Bidet, quelli che avevano ancora lo spruzzino centrale.
questo per dire che non solo gli anglosassoni.............
 
ehehe

non c'è mai fine alle "meraviglie" italiane !


Anto'...basta pausa caffè...vai a lavorare !..incassa..lavora...
hai i dipendenti alle maldive..devo sempre ricordartelo????




ahahahah

:)))))))
 
sugli usi e costumi degli inglesi interessante, intelligente e divertente è un libro di Beppe Severgnini "Inglesi" appunto..
bagno con la vasca color verde, il padrone di casa dice che il verde è il suo colore naturale almeno lui l'ha sempre vista così, e quando, per curiosità, gliela scrostano e torna bianca, lui crede gliel'abbian cambiata.
 
infatti ho già ripreso......non trovo l'originale di un f24!!!! c'è nel cassetto fiscale ma nel raccoglitore cliente no....dove sarà? mi serve urgentemente > è venerdi > è il 5 di agosto > non ne posso più

ciao ciao
 
Anto'...ti faccio ridere...
ho telefonato ad un cliente dicendo : devo venire da lei perchè dobbiamo sistemare molte cose...

sua risposta " lei signora viene sempre con brutte notizie"

mia risposta "..vede...fintantochè gli f/24 delle tasse non li paga...verro' sempre ad oltranza a portarglieli ! e se proprio deve andare in ferie, basterà apporre una firma per l'addebito in c/c, che io personalmente, portero' , per farle unf avore...in banca."

morale...deve ancora dirmi quando andare....

altro che f/24 pagato e non trovato....questi nemmeno li pagano gli f/24 e poi sono i primi quando si presentano gli avvisi bonari a telefonare anche a mezzanotte !" signora...cosa mi combina !...ma dobbianmo pagare???"


ciao Anto'..non preoccuparti sianmo tutti sulla stessa barca...(D'Alema permettendo!)

Albe' ne sa qualcosa !

inglesi...

un mio nipote è andato alla pari in una famiglia, per uno stage estivo,già schizzinoso era in proprio...è tornato stralunato e dimagrito...
carne lessa con sciroppo di menta...gatto peloso che correva dappertutto anche sopra la tavola, cane che leccava continuamente i piatti dei padroni...e dulcis in fundo..moquette alta un dito...naturalmente mai pulita !

ciao
 
Cari colleghi, voi siete almeno alle prese con gli F24 (ovvero nostra precipua competenza). Stamattina ho avuto l'ennesimo alterco con un cliente che, sotto ispezione della direzione proviciale del lavoro, mi chiede di preparargli le attestazioni del responsabile sicurezza, sorveglianza e protezione, la dichiarazione dei rischi, l'autodesignazione del titolare a responsabile cantiere, e chi più ne ha più ne metta, come da 626. Ma che è??? Mò mi metto pure a fargli il progetto dell'acquedotto, tanto.......... Ma si cerchi un tecnico ingegnere o geometra che sia!!!!!
Morale: lui se ne va bestemmiando e io che gli chiudo la porta in faccia.
L'è dura, molto più di quanto pensassi ai tempi della mia adolescenza professionale.
Ciao.
 
Camine...nonper nulla con il caro Alberto una volta ci siamo messi a parlare di queste cose...

devi ricordarti anche i compleanni delle mogli dei tuoi clienti...e dei figli...
recapitare loro ilpacchettino....domandare loro se hanno la bronchite o meno..

devi fare loro tutto e sapere tutto....!!!!!!

ormai non seiste piu' la figura del commercialista..

ma del tuttofaer !!!!

peccato che non ci sia il "tuttoavere!"

sorrisoni Carmine

p.s.= hai fatto bene
 
...sto affettando il pane, ovviamente con su il filo di perle...pane e nutella per tutti??... tutti meno Carmine...per Alberto pane e prosciutto cotto...
 
Lellaaaaaaaaaa, altro che alla pari, tuo nipote è andato a rimessa! tanto tanto che non c'ha preso la scabbia in un posto cosi'!
cito sul bidet:

Gli inglesi poi lo etichettarono come una "sconvenienza continentale", evitando proprio di dargli alcun tipo di considerazione, tanto che ancora oggi è per loro pressoché sconosciuto.

e beh! sconveniente lavarsi si si!
invece il gatto della mia vicina segue la padrona in bagno e mentre lei esplica lui che fa? imita....fa la pipi' nel bidet! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! io amo i gatti ma se il mio mi fa la pipi' nel bidet lo uso come scendiletto!

il bidet l'hanno inventato i francesi pero'........mica son tanto puliti pure loro! sta cosa della baguette sotto l'ascella!mmmmmmmmmmmmmmm
 
Mi rincuora il tuo "hai fatto bene"........

E, comunque, mi chiedevo, sarà sufficiente solo il panettone a Natale piuttosto che tutti i compleanni........e le varicelle.........??????
 
Alto