Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Passare da lavoro tempo pieno a Lavoro Part Time

P

patti

Ospite
Ciao,
sono un'impiegata di 2° livello con contratto commercio terziario a tempo determinato con 40 ore settimanali. Mi hanno chiesto di passare ad un part-time orizzontale di 30 ore settimanali ( 6 ore al giorno anzichè 8). Cosa verrà modificato nel mio contratto a livello di ferie e permessi retribuiti e accantonamenti TFR o in nmerito alla mia pensione Mi hanno già confermato che il mio lordo mensile rimarrà inviariato.
Grazie

[%sig%]

in che senso rimarrà invariato il lordo?
il lordo verrà riproporzionato in base alla percentale di part-time (30:40)%=75%.
il tuo part-time sarà al 75& dell'orario normale di lavoro. la retribuzione oraria rimarrà invariata. la tua retribuzione mensile dovrebbe venire ridotta al 75% e così le ferie, i permessi, le festività e le mensilità aggiuntive, con decorrenza dalla novazione (che deve essere firmata dal dipendente all'ufficio del lavoro). per quanto riguarda gli arretrati (ferie, mensilità e permessi n.g.) il loro valore sarà al 100% della retribuzione fino al momento della novazione del rapporto di lavoro da t.p. a p.t.

[%sig%]

Nel senso che la società mi ha detto che non verrà modificata la retribuzione attuale mensile e non ci sarà nessuna riduzione.
Patti

allora è come se ti aumentassero lo stipendio. lavori meno e guadagni uguale. lo stesso dovrebbe essere per tutti gli istituti (13/14, ferie e permessi).

[%sig%]

Se fossi in te metterei bene in chiaro le cose (magari per iscritto) perché non vedo proprio per quale motivo il tuo datore di lavoro dovrebbe fare una cosa simile.

Alto