Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Passaggio da Ditta Individuale ad Srl

Ragazzi un mio cliente è proprietario di un minimarket che dall'anno prossimo per il volume di fatturato sarà obbligata a passare alla contabilità ordinaria....avendo anche 6 dipendenti abbiamo deciso di passare ad una srl...in quanto il proprietario è anche titolare di alcuni immobili.
Cosa mi suggerite di fare per il passaggio il conferimento dei beni come capitale sociale?
Essenso la mia prima esperienza in tal senso vi chiedo lumi sulla procedura.
Grazie in anticipo a tutti!:s-sault:
 

MEMBERNEW

Utente
Riferimento: Passaggio da Ditta Individuale ad Srl

Ciao, per quanto riguarda al tipo di ordinamento societario confermo che la srl va bene.
- Capitale sociale? Il minimo previso (€ 10.000,00)
- Per i dipendeti ti consiglierei di fare un passaggio diretto cosìchè non dovrai provvedere alla liquidazione del TFR... ;-)
- Gli immobili sono intestati alla ditta individuale o al privato?

Buona giornata
 

alias61

Utente
Riferimento: Passaggio da Ditta Individuale ad Srl

Ragazzi un mio cliente è proprietario di un minimarket che dall'anno prossimo per il volume di fatturato sarà obbligata a passare alla contabilità ordinaria....avendo anche 6 dipendenti abbiamo deciso di passare ad una srl...in quanto il proprietario è anche titolare di alcuni immobili.
Cosa mi suggerite di fare per il passaggio il conferimento dei beni come capitale sociale?
Essenso la mia prima esperienza in tal senso vi chiedo lumi sulla procedura.
Grazie in anticipo a tutti!:s-sault:
dovrà conferire la ditta individuale in srl.
serve perizia
vantaggio : neutralità fiscale
così facendo i dipendenti passano alla srl senza soluzione di continuità

qualsiasi altra soluzione è più complicata o comporta rischi di emersione plusvalenze tassabili
 
Riferimento: Passaggio da Ditta Individuale ad Srl

Ciao, per quanto riguarda al tipo di ordinamento societario confermo che la srl va bene.
- Capitale sociale? Il minimo previso (€ 10.000,00)
- Per i dipendeti ti consiglierei di fare un passaggio diretto cosìchè non dovrai provvedere alla liquidazione del TFR... ;-)
- Gli immobili sono intestati alla ditta individuale o al privato?

Buona giornata
Gli immobili sono intestati al privato...scusa ilritardo ho avuto casini con le dichiarazioni...!!!:D
 
Alto