Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Partite IVA

mark22

Utente
Salve a tutti, avrei un problema riguardante l'apertura della partita IVA. In sostanza, sono un biologo e dovrei svolgere un'attività di libero professionista in un centro di analisi chimico-cliniche. Per tal motivo dovrei aprire una p. IVA come biologo. Nel contempo, svolgo un'attività di corriere ovvero trasporto campioni ematici sempre per conto del centro di analisi per cui dovrei lavorare. La questione è che il mio commercialista afferma che potrei fatturare come biologo l'attività di corriere, mentre altri mi hanno riferito che giustamente non è un attività da biologo e per tanto dovrei aprire un'altra p.IVA.
Se qualcuno ha avuto esperienze del genere mi potrebbe aiutare?
Grazie!!!
 
credo che non sia necessaria un'altra apertura di partita iva essendo sufficiente quella che hai. basterà comunicare l'inserimento del nuovo codice di attività.
sarà poi opportuno tenere contabilità separate.
ciao
 
ti ringrazio ma comunicando un nuovo codice di attività non potrò fatturare come biologo l'attività di corriere?..in pratica poi sarò sottoposto a un'altro regime fiscale o rimarrà sempre sotto quello di biologo?
 
entrerei nel regime dei minimi...la questione è se posso fatturare l'attività di corriere come biologo e considerarlo parte del reddito finale su cui pagare enpab.
 
Alto