beh, diciamo che deve esser sicuro anche il fisco che non è mai stata utilizzata in quanto per i titolari di partita iva è prevista la presentazione delle dichiarazioni fiscali anche in assenza di movimenti.
non è il caso di Serena, ma:
apro la partita iva, non fatturo nulla ne in entrata ne in uscita.. lavoro in nero per 5 anni.... e poi la chiudo retrodatando la data? e il fisco mi dice: prego, si figuri... si è sbagliata?
voglio dire, se vuoi evitare ogni qualsiasi futura, possibile sicura contestazione (che potrebbe anche non avvenire... chi lo sa, ma non per questo puoi dormir tranquilla) visto che è stata prevista per questi casi come il tuo la possibilità con 100€ di chiudere il tutto, beh, perchè non andar sul sicuro?
poi, alla fine, ognuno fa le sue scelte...
ciao...