Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Partita iva e lavoro dipendente (privato) ?

andre221

Utente
Ciao a tutti,
sono dipendete in un'azienda privata con una ral maggiore di 30.000€ annui.
Per passione ho costruito una oggetto che funziona e sto già iniziando a vendendere. Oggetti simili sono presenti sul mercato ma io sono riuscito a faro costare meno.
Dato che vorrei fare una cosa seria con anche pubblicità online vorrei regolarizzare queste vendite. Come potrei fare?
Per me sarebbe un lavoro di contorno al mio lavoro principale di dipendente.

Come potrei fare per regolarizzare queste vendite?

Grazie
 

luis2000

Utente
andre221,
le vendite per essere considerate occasionali devono rispettare particolari requisiti.
In ogni caso, se effettuate anche online con sito
e-commerce, non potrebbero essere classificate occasionali.
 

andre221

Utente
andre221,
le vendite per essere considerate occasionali devono rispettare particolari requisiti.
In ogni caso, se effettuate anche online con sito
e-commerce, non potrebbero essere classificate occasionali.
Per poter vendere devo fare un minimo di pubblicità.
Per esempio volevo aprire una pagina Facebook o scrivere su un gruppo di Facebook: "vedo.....". Questo può essere considerata una vendita occasionale?

Io sarei disposto anche ad aprire un P.I. Però ho letto che per essere in regime forfettario dovrei avere un reddito minore di 30k.
 
credo di concordare con la risposta di luis2000 in quanto tu stesso hai indicato gli elementi ostatiivi: essere dipendete e ottenere un ral superiore a 30k. io inizierei a produrre mere ricevute
 

luis2000

Utente
andre221,
per la verifica dei requisiti inerenti il Regime Forfettario devi fare riferimento al reddito da lavoro dipendente che, come correttamente indicato da Studiocel, è altro rispetto alla R.A.L.-Retribuzione Annua Lorda.
 
Alto