Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

partecipazione in una srl

natalia

Utente
Ciao se sono socio di una srl che nel 2012 non ha distribuito utili ed ho altri redditi da lavoro dipendente. Posso fare il 730 O sono costretto a fare l'Unico?
Cosi mi ha detto il caf. Ha ragione?
Grazie


Natalia
 

Rocco

Utente
Se non si tratta di una srl trasparente, se non si tratta di partecipazione detenuta in regime di impresa, non vedo perché il contribuente non possa presentare il mod. 730...
Ciao.
 

victoria

Utente
ha ragione il caf.
nel caso di distribuzione degli utili, se la tua partecipazione è inferiore al 40% , non devi dichiarare il dividendo in quanto ti viene tassato con una ritenuta a titolo di imposta al momento del pagamento cioè quando la società ti paga lo fa al netto della ritenuta.
 

Rocco

Utente
ha ragione il caf.
nel caso di distribuzione degli utili, se la tua partecipazione è inferiore al 40% , non devi dichiarare il dividendo in quanto ti viene tassato con una ritenuta a titolo di imposta al momento del pagamento cioè quando la società ti paga lo fa al netto della ritenuta.
Scusami ma non mi sembra che la tua risposta sia attinente al quesito posto da natalia, a meno che non abbia capito male io.
Ciao.
 

Rocco

Utente
ha ragione il caf.
nel caso di distribuzione degli utili, se la tua partecipazione è inferiore al 40% , non devi dichiarare il dividendo in quanto ti viene tassato con una ritenuta a titolo di imposta al momento del pagamento cioè quando la società ti paga lo fa al netto della ritenuta.
A parte che la % da te indicata è sbagliata.
 

victoria

Utente
cosa voleva chiedere?
ho pensato volesse sapere se dichiarare la sua quota di partecipazione in unico!
e ho detto che anche in caso di distribuzione utile e partecipazione non qualificata non va dichiarata.
se ho capito male mi scuso per l'intervento.

Potresti leggere il mio post circa la svalutazione delle immobilizzazioni in corso?
grazie
 

Rocco

Utente
cosa voleva chiedere?
ho pensato volesse sapere se dichiarare la sua quota di partecipazione in unico!
e ho detto che anche in caso di distribuzione utile e partecipazione non qualificata non va dichiarata.
se ho capito male mi scuso per l'intervento.

Potresti leggere il mio post circa la svalutazione delle immobilizzazioni in corso?
grazie
Bah...a me pare che il quesito posto fosse abbastanza chiaro.
Ciao.
 
Alto