Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Parte finale verbale assemblea approv.bilancio su libro verbali assemblea

Scusate le domande sciocche:
a) nel trascrivere il verbale di aprrovazione bilancio sul libro verbali assemblea, vanno scritte le tre frasi dopo le firme?>sicuramente la 2) e la 3) no giusto? non so se va la 1)...

"1)Imposta di bollo assolta in modo virtuale tramite la CCIAA di Varese autorizzata con prov. Prot. n.23058 del 27/03/2001 del Ministero delle Finanze - Dip. delle Entrate - Ufficio delle Entrate di Varese.
2)Il sottoscritto amministratore dichiara che il presente documento informatico è corrispondente a quello trascritto e sottoscritto sui libri sociali della società.
3) Il sottoscritto ....., nato a .... il ...... dichiara, consapevole delle responsabilità penali previste ex art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di falsa o mendace dichiarazione resa ai sensi dell’art. 47 del medesimo decreto, che il presente documento è stato prodotto mediante scansione ottica dell’originale analogico e che ha effettuato con esito positivo il raffronto tra lo stesso e il documento originale ai sensi dell’art. 4 del D.P.C.M. 13 novembre 2014."

b)idem nel trascrivere sul libro verbali assemblee il bilancio cee con la nota integrativa, va stampata anche l'ultima pagina dove è scritto>"Dichiarazione di conformità del bilancio Il sottoscritto amministratore dichiara che il presente documento informatico è corrispondente a quello trascritto e sottoscritto sui libri sociali della società"? Penso di no giusto?

Grazie a chi vorrà rispondermi.....:eek:
 
Ultima modifica:
buongiorno - non ho ben capito se devi riportare il verbale sul registro della società, oppure devi procedere alla conservazione sostitutiva dei medesimi registri su supporto informatico. Se semplicemente devi riportare i verbali sui registri:

1)Imposta di bollo assolta in modo virtuale tramite la CCIAA di Varese autorizzata con prov. Prot. n.23058 del 27/03/2001 del Ministero delle Finanze - Dip. delle Entrate - Ufficio delle Entrate di Varese.
compri una marca da bollo da € 16,00 che metti sulla centesima pagina, quindi riporti i verbali fino a esaurimento del registro (ovvero fino alla pagina 100);

2)Il sottoscritto amministratore dichiara che il presente documento informatico è corrispondente a quello trascritto e sottoscritto sui libri sociali della società.
3) Il sottoscritto ....., nato a .... il ...... dichiara, consapevole delle responsabilità penali previste ex art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di falsa o mendace dichiarazione resa ai sensi dell’art. 47 del medesimo decreto, che il presente documento è stato prodotto mediante scansione ottica dell’originale analogico e che ha effettuato con esito positivo il raffronto tra lo stesso e il documento originale ai sensi dell’art. 4 del D.P.C.M. 13 novembre 2014."
qui torno al quesito iniziale

b)idem nel trascrivere sul libro verbali assemblee il bilancio cee con la nota integrativa, va stampata anche l'ultima pagina dove è scritto>"Dichiarazione di conformità del bilancio Il sottoscritto amministratore dichiara che il presente documento informatico è corrispondente a quello trascritto e sottoscritto sui libri sociali della società"? Penso di no giusto?
nel verbale di assemblea soci io non ho mai riportato il bilancio c/nota integrativa... il bilancio deve essere redatto dal CDA che preliminarmente approva il progetto di bilancio medesimo, quindi mette il documento a disposizione dei soci c/o i locali aziendali ben prima della convocazione assembleare. Ergo i soci se vogliono possono consultare comodamente il documento.
Diverso il discorso dell'inventario - la redazione dello stesso (vado fuori tema rispetto al post iniziale) io la strutturo in questa maniera:
- bilancio contabilità
- dettaglio clienti/fornitori
- bilancio depositato (*)
- nota integrativa (*)
- dettaglio rimanenze
(*) qui se riportate le diciture da te esposte, le ricopio pari pari
 
Grazie Gianni, non devo procedere alla conservazione sostitutiva dei medesimi registri su supporto informatico.
Devo semplicemente devi riportare i verbali sui registri verbali assemblea (mi risulta che ci va anche il bialncio approvato) ed inventari...

Quindi ok riporto bolancio e nota int., ma riguardo verb.assebmblea richiedo gentilmente:
nel trascrivere il verbale di aprrovazione bilancio sul libro verbali assemblea, vanno scritte le tre frasi dopo le firme?>LA 1) NO OK? E la 2) e la 3) ?

>C'è MARCA SUL LUIBRO QUINDI NON CI VA OK?>"1)Imposta di bollo assolta in modo virtuale tramite la CCIAA di Varese autorizzata con prov. Prot. n.23058 del 27/03/2001 del Ministero delle Finanze - Dip. delle Entrate - Ufficio delle Entrate di Varese.
2)Il sottoscritto amministratore dichiara che il presente documento informatico è corrispondente a quello trascritto e sottoscritto sui libri sociali della società.
3) Il sottoscritto ....., nato a .... il ...... dichiara, consapevole delle responsabilità penali previste ex art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di falsa o mendace dichiarazione resa ai sensi dell’art. 47 del medesimo decreto, che il presente documento è stato prodotto mediante scansione ottica dell’originale analogico e che ha effettuato con esito positivo il raffronto tra lo stesso e il documento originale ai sensi dell’art. 4 del D.P.C.M. 13 novembre 2014."
 
Valentino se redigi il verbale assemblea, sotto la parte descrittiva di quanto avvenuto x l'appunto in assemblea, c'è la firma di presidente e segretario (che è responsabile di ciò che si verbalizza). Al termine del verbale, subito prima delle firme, di norma si scrive " alle varie ed eventuali, non essendoci null'altro da discutere e deliberare e nessun'altro chiedendo la parola, la seduta viene tolta alle ore ____,____ previa lettura approvazione e sottoscrizione del presente verbale".
Ciò premesso, la frase 2) è a mio avviso completamente illogica da inserire... se stai redigendo il verbale sull'apposito libro sociale, è evidente che non lo hai trascritto da altre parti, o no?
La frase 3) discende dalla 2) - il verbale lo stai redigendo o lo hai redatto con altri strumenti e all'insaputa del presidente/segretario?
 
Alto