Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Part-time + supplementari o full-time?

Violy

Utente
Buongiorno a tutti, avrei una domanda su una tipologia di contratto proposta ad una mia amica.
In sostanza le hanno proposto un contratto part-time 20 ore, ccnl commercio liv. 6. Tuttavia le hanno detto che le garantiscono di fare 40 ore settimanali, semplicemente le 20 ore restanti gliele pagheranno come supplementari.

Vorremmo capire se è regolare questa modalità e che differenze ci possono essere tra un classico full-time 40 ore e un part-time 20 ore + 20 ore di supplementari.

Grazie mille a chi mi risponderà.
 

domenico_

Utente
Buongiorno a tutti, avrei una domanda su una tipologia di contratto proposta ad una mia amica.
In sostanza le hanno proposto un contratto part-time 20 ore, ccnl commercio liv. 6. Tuttavia le hanno detto che le garantiscono di fare 40 ore settimanali, semplicemente le 20 ore restanti gliele pagheranno come supplementari.

Vorremmo capire se è regolare questa modalità e che differenze ci possono essere tra un classico full-time 40 ore e un part-time 20 ore + 20 ore di supplementari.

Grazie mille a chi mi risponderà.
Salve, è certamente possibile lo svolgimento del lavoro supplementare nei limiti dell'orario di lavoro stabilito per il full-time ( 40 ore), quindi 20 +20;

nel caso d'interesse, la differenza al disopra di tutto, sta nella retribuzione mensile rispettivamente 1.180 e 870 euro.

Saluti
 

Violy

Utente
Grazie mille.
Le pongo un altro quesito, tredicesima e quattordicesima sono influenzate dal fatto di fare i supplementari o restano quelle del part-time?

Grazie in anticipo
 
Alto