Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Parliamo di parcelle

Ciao Barbara,bè dipende dal tipo di azienda e dal volume dei movimenti:
facio un esempio:
una società di persone in ordinaria, settore alimentare,500 fatture l'anno,dichiarazione comprese(senza dipendenti), 200 euro al mese circa;una uguale con dipendenti 3, 350 euro;
...ce ne sono diverse...societa sempificata con 30 fatture l'anno circa 10o al mese compreso dichiarazioni;SOCIETA CAPITALI DALLE 300/400....questo per farti capire che dipende molto dal tipo di azienda,mole di fatture,numero di c/c,numero di dipendenti...cmq i tuoi prezzzi sembrano un po bassini,specie per i professionisti e ordinarie;e vero poi che se sono clienti di vecchia data,è difficile fargli capire anche l'aumento rispetto l'anno precedente di un SOLO euro!!!

Stabilire dei compensi al kg, a numero di p.n. o a mese è + da società di servizi, da associazione di categoria o da c.a.f.
Per un professionista non è dignitoso...

Re: Parliamo di decoro

Bella Marlin!
E' vero, il decoro!... ragazzi non dimentichiamoci il decoro della professione!;-)
Una di quelle qualità che, seppur mi sforzi, fatico veramente a inquadrare in un ambito lavorativo dove si trova di tutto...
E l'ordine della mia zona che tronfio si gofia d'orgoglio perchè ...ALLARGHIAMO LA SEDE!!...
Ma per carità! ... Un po' di decoro!

una precisazione ... il "non dignitoso" non è riferito alla categoria dei c.a.f., alle associazioni di categoria o agli edp che essendo società di servizi applicano la politica commerciale o di marketing che ritengono "vincente" sulla concorrenza.

una precisazione...vista come azienda....indistintamente dalla politica di marketing o commerciale adottata cosa + interessa "caf/Professionisti/Societa' di servizi" che siano e' la Professionalita' del Consulente....che credetmi la maggior parte delle aziende hanno la forza di constatarlo ed eventualmente di cambiar aria.-

Ho preparato una richesta per un bando regionale per ottenere un finanziamento a fondo perduto ...quanto dovrei chiedere?

una quota fissa e una % su il finanziamento che verrà eventualmente erogato.

A proposito di parcelle... vi racconto una aneddoto...
periodo dichiarazioni... una signora mi chiede di compilare la sua dichiarazione e di spedirla....una volta fatto tutto chiedo 50 euro e qui si scatena la guerra, perchè la signora ritiene notevolmente elevato il prezzo ( premesso che è storia di ogni anno... con questa tizia).
a sua volta io mi lamento dicendo: << mi scusi signora, ma perchè se viene l'idraulico a casa e vi chiede 50 euro voi non battete ciclio???? e quando ve li chiediamo noi fate storie???>>>
risposta... che vi fa capire quando il nostro lavoro è tenuto in considerazione....
<< Dott.ssa ma lei mi vuole paragonare il lavoro che fa l'idraulico con quello che fate voi....>>.
controrisposta.... <<signora l'anno prossimo si rivolga all'idraulico>>

Alto