Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pagato erroneamente f24

albyc90

Utente
Buongiorno,

vi scrivo in quanto ho pagato erroneamente l f24 per il saldo e 1 acconto della cedolare secca, in più il mio datore di lavoro mi ha trattenuto dallo stipendio acconto e saldo. Domanda come posso fare? devo fare un 730 integrativo o procedo con un unico o aspetto la dichiarazione del 2018 dove metterò importo trattenuto più l f24?

In attesa di un aiuto vi ringrazio

non credo che risolveresti facendo un integrativo essendo la questione fuori dalla dichiarazione, o fai la richiesta di rimborso con i dovuti tempi di attesa, oppure la butto là poi magari qualcuno di più esperto forse di può suggerire di meglio, potresti chiedere con istanza da fare direttamente all'Agenzia delle entrate la correzione dell'anno di riferimento di quanto pagato con F24 che ti vengano imputati come saldo e acconto dell'anno prox ricordandoti che hai già pagato quando farai il 730.

Entro ottobre fai il redditiPF correttivo....
Quanto trattenuto a saldo dal datore di lavoro lo metterai(o lo troverai) nelle caselle specifiche in RB RN RV a secondo delle imposta...
Il tuo saldo cedolare lo metti in RX come eccedenza versamento a saldo e poi lo porto a credito da utilizzare in compensazione..
L'anno prossimo questo credito lo riporterai/troverai in RB cosi come gli acconti, quello versato da te e quelli trattenuti...

Alto