Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pagamento ritenuta notaio

Riferimento: pagamento ritenuta notaio

In riferimento a quanto da te postato legittimamente sull'art. 3 dm 31/10/1974 volevo segnalarti il link di sotto sempre che tu non ne sia già a conoscenza. Ci sono dei "distinguo" interessanti sulla possibilità e facoltà di emettere la fattura entro i 60 gg. Buon lavoro.
http://www.notariato.it/Notariato/StaticFiles/Studi_e_approfondimenti/81.pdf
Al di la della facoltà dei 60 gg x l'emissione della fattura da parte dei notai Contabile ha ragione le norme parlano chiaro la ritenuta va versata entro il 16 del mese successivo al pagamento,non si scappa fino ad ora non ti hanno mai fatto questioni xchè non hanno mai effettuato una verifica fiscale se xc sfortuna ti dovesse capitare credo che fioccheranno sanzioni su sanzioni.
ciao
 

renzos

Utente
Riferimento: pagamento ritenuta notaio

vi porto il mio esempio:

costituzione società 08 febbraio 2008, il notaio è stato pagato il giorno stesso ma non sapevo quanto fosse la ritenuta, quindi non ho pagato fino al ricevimento della fattura, che è stata emessa ad aprile, ora i problemi sorti sono 2:

- la fattura e la relativa IVA che va nelle spese (a credito) va registrata nel primo o nel secondo trimestre?

- ho pagato la ritenuta ad aprile con le relative sanzioni e interessi perchè pensavo che il termine scadesse il 16 marzo avendo pagato il notaio a febbraio... è corretto?
 
Alto