Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento Naspi settimanale??

seeeer96

Utente
si ma di quanto può essere più alta??? Poi leggevo in alto all'inizio della discussione che a una ragazza è successa la stessa cosa è che gli hanno fatto il bonifico in 3 volte il primo mese
 

STUDIOCEL

Utente
I figurativi corrispondono alla retribuzione mensile utile per il calcolo naspi con un massimale fino a circa 1840...ma il pagamento naspi e l'accredito figurativa sono svalsati per i diversi modi di valutare i giorni/settimane...è impossibile fare un confronto tra naspi e figurativa quando son pochi giorni e magari anche a cavallo di due settinane...

Comunque un mese intero di naspi di 750 avrà figurativa di 1000, una naspi di 1150 avrà figurativa di 1840, una naspi di 1310 avrà anch'essa figurativa di 1840..

Se guardi nella tua casella postale dovresti avere la lettera di conferma naspi con la retribuzione media mensile, quella corrisponde alla tua figurativa di un mese (entro il massimale di 1840 )..
 

ciccio73

Utente
Buongiorno a tutti,

oggi ho verificato il pagamento della Naspi e vedo che è in pagamento un solo giorno come allego qui sotto

Prestazione in pagamento :DISOCCUPAZIONE NON AGRICOLA
Numero domus della domanda :xxxxxxxxxxx
Giorni erogati:1
Periodo di riferimento :8/5/2018 - 8/5/2018
Importo indennita':+31,81 Trattenute IRPEF Anno Corrente:-2,62 Netto Pagamento:+29,19


Possibile che questo mese mi pagano solo un giorno?

Grazie mille in anticipo e buona giornata a tutti!
 

STUDIOCEL

Utente
Il primo pagamento solitamente lo fanno inframensile fino alla data di lavorazione...può darsi che l'abbiano lavorata subito il primo giorno di diritto naspi...
 

ciccio73

Utente
Il primo pagamento solitamente lo fanno inframensile fino alla data di lavorazione...può darsi che l'abbiano lavorata subito il primo giorno di diritto naspi...
Buongiorno ringrazio per la cortese risposta.

Quindi, non ho capito, questo mese ricevo solo un giorno di Naspi e devo aspettare Luglio per la quota intera?

Anticipatamente ringrazio e saluto
 

STUDIOCEL

Utente
il perché ti hanno pagato quel giorno è quello che ti ho scritto...
Per il resto di maggio perché dovrebbero pagartelo in luglio? Io non l'ho scritto..re lo pagheranno come a tutti...
 

ciccio73

Utente
il perché ti hanno pagato quel giorno è quello che ti ho scritto...
Per il resto di maggio perché dovrebbero pagartelo in luglio? Io non l'ho scritto..re lo pagheranno come a tutti...
Infatti ho capito....non ho detto che lo hai scritto tu... era solo mio interesse sapere se liquideranno il restante durante questo mese oppure slitta tutto al prossimo.

Grazie per l'attenzione
 

moon25

Utente
Buongiorno a tutti.
Ho anch'io un quesito da sottoporre @STUDIOCEL
Ho fatto domanda per Naspi il 24/04.
Oggi, 08/06 l'inps mi ha accreditato solo 4 giorni (dal 28-05 al 31-05) perché solo 4 giorni e non l'intero mese di maggio? E come si comporteranno a luglio?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà dedicarmi un attimo del suo tempo.
 

ciccio73

Utente
Buongiorno a tutti.
Ho anch'io un quesito da sottoporre @STUDIOCEL
Ho fatto domanda per Naspi il 24/04.
Oggi, 08/06 l'inps mi ha accreditato solo 4 giorni (dal 28-05 al 31-05) perché solo 4 giorni e non l'intero mese di maggio? E come si comporteranno a luglio?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà dedicarmi un attimo del suo tempo.
Successo anche a me ... oggi mi hanno accreditato solo un giorno dal 8/6 al 8/6 importo di euro 29,17.... probabilmente per la prima mensilità utilizzano dei conteggi particolari e la spezzettano in più tranches....
 
Alto