Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento in sospeso

FedeBudo

Utente
Buongiorno a tutti mi rivolgo qui per un consiglio fuori dai soliti schemi. Ben 4 anni fa, ho effettuato un lavoro nella mia casa, ho pagato in parte il professionista che mi ha effettuato il lavoro. Poi ho ampliato alcune richieste, quindi il professionista mi ha detto ti farò un unica fattura. Ecco da allora non mi ha più fatto sapere nulla, non mi piace avere debiti e situazioni così, quindi da 4 anni io gli scrivo o telefono per sapere a quanto ammonta il mio debito e che voglio pagare. Io credo che gli devo 2 mila euro ma non sono certa, per quel che posso sapere io potrebbero essere anche 4. Quando mi fece il lavoro sapevo che dovevo pagare ancora circa 1000 euro quindi con le nuove richieste ( mi aveva fatto un preventivo) più o meno 2 mila euro. Ma fa allora ogni volta mi risponde, si si poi ti dico, si si ti manderò tutto via email... ora mi chiedo cade in prescrizione? Come posso muovermi. Non.mi dite non pagare e "fregatene" non mi piace è corretto pagarlo ma ora sono stufa e vorrei una soluzione definitiva. Grazie a chi mi darà un consiglio
 

luis2000

Utente
Fede,
sembra strano ma non è raro trovarsi in situazioni simili.
Ti consiglio di conservare i preventivi dei lavori.
Può essere utile scrivere una emai-pec alla pec del "professionista" per avere prova legale della tua disponibilità e volontà di regolare il debito e magari per ottenere il conteggio finale dei lavori prestati e conclusi.
 

eumartyn

Utente
comincia a scrivergli una PEC/Raccomandata in cui chiedi al Professionista, il saldo e relativa fattura.
Almeno ti rimane qualcosa di scritto in mano.
 

luis2000

Utente
Fede,
aggiornaci dell'evoluzione della situazione che, fra l'altro, può servire da esperienza per gli utenti del Forum.
 
Alto