Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento IMU

Mi aggancio a questa conversazione perché sono nella stessa situazione. Mio fratello vive nella casa ed io ne possiedo una quota e pago l imu al 100% per la mia quota.
Vorrei però sapere se è corretto, pur non avendo registrato contratto all agenzia delle entrate essendo mio fratello, usare nel 730 il codice 10.
Questo codice obbliga poi a registrare il contratto? Grazie mille

Il codice 10 corrisponde al comodato d uso di un bene concesso ad un familiare. Essendo io residente in altro comune non ho diritto allo sconto 50% dell imu. Perciò non avrebbe senso registrare il contratto presso l agenzia delle entrate. Butterei 200 euro.

Il codice 10 corrisponde al comodato d uso di un bene concesso ad un familiare. Essendo io residente in altro comune non ho diritto allo sconto 50% dell imu. Perciò non avrebbe senso registrare il contratto presso l agenzia delle entrate. Butterei 200 euro.
ma infatti ti è stato suggerito di indicare il codice 10 non di registrare il contratto, è obbligatorio solo per avanzare pretese agevolative, a volte lo richiedono per contratti di utenze ma questo è altra cosa

Alto