Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pagamento contributi INPS

peterlazy

Utente
salve a tutti. ho scoperto che il mio datore di lavoro da almeno 3 anni non versa i regolari F24 per il pagamento dei contributi INPS. E' reo confesso i nquanto lo ha confermato personalmente a me. Cosa posso fare per tutelarmi? posso senalare la grave mancanza?in caso fallisse o se non dovesse mai versare io avro' un buco nei pagamenti o l'INPS tutela il lavoratore in ogni modo? grazie. Mauro

Riferimento: pagamento contributi INPS

Mauro ho l'impressione che tu sia il dat. di lavoro?

ancorchè difficilmente un lavoratore sa del pagamento dei contributi inps tramite l'f24.. vabbuò lasciamo stare nulla da biasimare:sun:

il lavoratore ha tempo 10°anni per denunciare all'inps il mancato pagamento dei C/ti. ed in questo caso sarà l'azienda a dover versare il dovuto pagamento

...
...
:cool:

Grazie della risposta..purtroppo non sono io il datore..l'ho scoperto grazie ad una mia oramai ex collega che si occupava di amministrazione e alla quale è stato palesemente comunicato...la cosa che mi preoccupa riguarda l'eventualità che il datore possa un giorno chiudere (l'attività è in bilico..) ed io oltre a rimetterci il posto ci perda anche (ad oggi) 3 anni almeno di contributi anche a causa del fatto che è una S.r.l. e magari la responsabilità si limita di molto..insomma: questi anni ''li ho lavorati'' per nulla o no??? :mad:

grazie a chiunque risponda.

Mauro

Come dissi in precedenza laddove non scatta la prescrizione sarà sempre l'azienda a regolare, anche se dovesse fallire...............

pertanto di fronte a ciò il lavoratore x ottenere questo dovrà dimostrare che sia esistito tale rapporto lavorativo all'inps ..il quale chiederà dazio al dat. di lav. che sia risultato insolvente!!!

....
...
..
:cool:

Alto