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pagamento cedolare a novembre

Iorek

Utente
Il contribuente ha la possibilità di sottoporre a cedolare tutti o solo una parte dei canoni incassati nel corso del 2011.

L'intero ammontare dei canoni maturati nel periodo 01/01/2011-31/12/2011, sia pure relativamente a due differenti contratti, può essere assoggettato a cedolare secca: il primo contratto, per deroga esplicita (disciplina transitoria anno 2011 per contratti in corso e già registrati alla data del 07/04/2011), il secondo, a seguito di nuovo contratto registrato in regime di cedolare il 01/07/2011. Pertanto, se tutti i canoni incassati nel 2011 sono soggetti a cedolare, l'acconto va calcolato sull'ammontare di tutti canoni.

L'Agenzia delle Entrate ha inoltre spiegato che se il contribuente sceglie, invece, di applicare la cedolare solo per "una parte del periodo d'imposta", per calcolare l'acconto IRPEF 2011 con il metodo storico si può non considerare il reddito fondiario prodotto dall'immobile "nella corrispondente parte del periodo d'imposta 2010". Per i restanti mesi va versato l'acconto IRPEF, se l'immobile era affittato.
 
Ultima modifica:

tatabiss

Utente
L'intero ammontare dei canoni maturati nel periodo 01/01/2011-31/12/2011, sia pure relativamente a due differenti contratti, può essere assoggettato a cedolare secca: il primo, per deroga esplicita (disciplina transitoria anno 2011 per contratti in corso e già registrati alla data del 07/04/2011), il secondo, a seguito di nuovo contratto registrato in regime di cedolare.
Pertanto, se tutti i canoni incassati nel 2011 sono soggetti a cedolare, l'acconto va calcolato sull'ammontare di tutti canoni.
grazie dell'informazione me preferisco lasciare i vecchi contratti senza cedolare: a prescindere che avrei dovuto mandare la raccomandata a suo tempo, ma per quest'anno mi conviene più così.
pagando quindi l'85% della cedolare dovuta adesso a novembre, a conguaglio con il 730 mi resta da pagare il 15% per il 2011 e l'acconto per il 2012 giusto?l'acconto sarà calcolato sulla previsione di un affitto annuale o semestrale?
ultima cosa: sul f24 di novembre indicherò tali pagamento come acconto e sulle annualità cosa metto (da che mese a che mese)?grazie ancora
grazie
 

Iorek

Utente
L'acconto è su base annuale.
Sotto codice tributo scrivi 1841.
Sotto anno di riferimento scrivi 2011.
Sotto importi a debito versati, totale e saldo 368,22.
Non scrivere nient'altro.
 
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