Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pagamento CARBURANTE

Grazie a tutt'e due per la risposta.
Quindi se ho capito bene:
- se pago con bancomat registrazioni nello stesso giorno

- contanti registrazioni a fine mese

Mi è venuto allora un dubbio.
Le nuove disposizioni di tracciabilità dei movimenti prevedono che anche se pago in contanti devo prelevara dal conto corrente. Quindi se devo andare a far benzina e ho prelevato i soldi per pagare in contanti dal un bancomat, anche in questo caso devo per forza fare la registrazione cronologica!
Ho capito bene?
Grazie
Egidio

Grazie a tutt'e due per la risposta.
Quindi se ho capito bene:
- se pago con bancomat registrazioni nello stesso giorno

- contanti registrazioni a fine mese

Mi è venuto allora un dubbio.
Le nuove disposizioni di tracciabilità dei movimenti prevedono che anche se pago in contanti devo prelevara dal conto corrente. Quindi se devo andare a far benzina e ho prelevato i soldi per pagare in contanti dal un bancomat, anche in questo caso devo per forza fare la registrazione cronologica!
Ho capito bene?
Grazie
Egidio

la registrazione cronologica va sempre fatta.. ma se sei in semplificata il prelievo da banca dove lo annoti? e perchè?
si annotano solo gli incassi e pagamenti ai fini imposte dirette, visto che il professionista va per cassa.

ciao

Scusami Alberto, nel senso che se ho fatto un prelievo dal bancomat per pagare in conttanti non ci posso mettere una datta qualsiasi (come nell'esempio che hai fatto tu- fine mese-) ma devo per forza mettere la data del prelievo, o sbaglio?
Grazie

Alto