Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento a rate

L

Luca Rialto

Ospite
<HTML>
Buongiorno,
ho un contratto di collaborazione coordinata e continuativa con una società. Devo dire che con loro mi trovo benissimo e non ho mai avuto nulla da ridire. Purtroppo, a causa di un incidente, mi trovo costretto a cambiare completamente la mia auto e l'unico sistema comodo per ricomprarmene una nuova e il pagamento a rate. Ora non avendo la classica busta paga, come devo comportarmi? Ci sono soluzioni alternative?

Grazie per la disponibilità.</HTML>

<HTML>Può essere sufficiente presentare copia del proprio modello unico o copia delle fatture/ricevute emesse quali documenti probatori per l'accensione di un finanziamento (eventualmente integrata da fidejussione di un membro della famiglia).
La richiesta può essere effettuata sia presso un Istituto di Credito che presso un concessionario (avvalendosi in questo caso dei servizi della finanziaria che segue la casa automobilistica prescelta).
La scelta avverrà confrontando il TAEG del finanziamento e optando per quello più conveniente.
Se ha buoni rapporti con il datore di lavoro può chiedere eventualmente un congruo anticipo con trattenuta periodica sulle spettanze future.
Tralascio altre forme come la cessione del quinto dello stipendio.</HTML>

<HTML>Salve,
avrei un problema simile, ovvero effettuare un pagamento a rate, solo che ho un contratto di collaborazione occasionale con la società dove fornisco consulenza.
In tal caso, come potrei muovermi?

Grazie</HTML>

<HTML>Se il pagamanto a rate è di importo modesto (pari a circa £. 3 milioni) si può ricorrere ad una carta revolving come Carta Aura (si richiede tramite il proprio istituto di credito).
Altrimenti valgono le brevi regole sopra riportate (copia CUD, copia ricevute/fatture ecc.) e poi istruire la pratica presso la banca.

Preciso inoltre che per gli acquisti presso svariati centri commerciali o mobilieri si può usufruire di forme di pagamento rateali (vedi Prestitempo, Agos Itafinco ecc.).</HTML>

Alto