Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamenti F24 nonostante sostituto d'imposta

Ciao a tutti,
Nell'anno 2021 ho cambiato azienda (a giugno 2021), dunque ho due CU e mi appresto ad effettuare la dichiarazione dei redditi con 730 precompilato.
Ho controllato che tutti i dati precompilati siano corretti (giorni lavorati, redditi, trattamenti erogati, ecc.) e risulta, dal calcolo, un debito di circa 3700€, secondo acconto di 1000€ circa.


Successivamente anche quest'anno cambierò azienda, ad agosto, per cui onde evitare problemi di trattenute e conguagli (la busta paga non coprirebbe il debito), vorrei indicare nessun sostituto d'imposta e procedere al versamento tramite F24.

Vorrei chiedere (essendo alla mia prima esperienza di dichiarazione):
- Non avendo indicato alla seconda azienda i redditi della prima, mi aspettavo già un debito alto. Tuttavia vorrei sapere se sia possibile e come calcolare manualmente il debito, per verificare che 3700€ sia la cifra corretta

- Ho letto online che la possibilità di dichiarazione tramite 730 senza sostituto, anche in presenza del sostituto, era relativa al solo anno 2019 grazie al "Decreto Rilancio all'art. 159". Vorrei chiedere se sia ancora valida questa possibilità o rischio che mi venga rigettato il 730. In caso non sia più possibile, come consigliate di procedere? Rinviare il 730 ad agosto ed indicare la nuova azienda come sostituto d'imposta?

Grazie mille
 
L'importante che tu paghi, poi nessuno ti rigetta niente..
Non c'è bisogno di fare calcoli a mano, devi solo controllare che i valori inseriti siano giusti, poi i calcoli sono automatici..
 
Alto