Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pag.fornitori

D

daniela

Ospite
Problema: un cliente ha l'addebito bancario per le utenze. Ho dei pagamenti fatti (anche anno precedente) ma le fatture non sono arrivate e sembra che non arriveranno. Come chiudo contabilmente queste partite?
Grazie

L'anno precedente? Come hai contabilizzato i pagamenti a fornitori c/anticipi?
Perche' non arrivano le fatture?
Ciao

Si li ho imputati a fornitori c/anticipi.Il perche non arrivano le fatture non lo so, la cliente mi dice che ha sollecitato piu' volte ma non le hanno piu' al terminale.Mah!

Mi puzza molto la cosa, come non le hanno + a terminale una copia cartacea neanche?
Ti potrei suggerire chiudi con SOPRAVVENIENZE e pace......ma potresti avere anche alcuni problemi....di che Importo stiamo parlando?
L'Imputazione a fornitori c/anticipi andrebbe anche fatta oltre che sull'Assegno emesso o BB sul ddt di consegna materiale ed in presenza di Utenze di contratti stipulati....che tipo di utenze?
Ciao

Anche a me è capitato di non ricevere fatture di utenze e fronte di pagamenti già avvenuti.... ho chiesto copia e per le fatture dell'anno in corso ho ricevuto il fax, per quelle dell'anno precedente dovendole cercare nei loro archivi mi sono arrivate con un po' più di tempo via posta, ma comunque mi sono arrivate tutte. Fai richiesta scritta ed eventualmente continua a sollecitare, io ho ricevuto tutto. Buona fortuna!

Si possono sempre chiedere i duplicati delle fatture di utenze (anche cartacei)

ciao

secondo me non andavan cmq registrati come fornitori c/anticipi, ma nel rispettivo conto fornitore..

Certo, però a fine anno con il saldo del conto fornitori in dare...dove lo metti in bilancio?

ciao

ha ragione alberto ... si paga il fornitore telecom ad esempio, e si rileva fatture da ricevere ...
fornitori c/anticipi non c'entra proprio niente!

Alto